Parola d’ordine SPF: ecco i tre alleati contro i raggi UV selezionati per voi da Acrimònia
Da sempre medici ed esperti raccomandano di utilizzare prodotti con SPF (Sun Protection Factor) anche d’inverno, quando il sole è nascosto, ma i raggi UV sono comunque in agguato. Se non siete stati così diligenti durante la stagione fredda niente paura, potete sempre rimediare con l’inizio della primavera e delle prime giornate assolate.
Dalle creme corpo alle creme viso, passando addirittura per il make-up, oggi l’universo beauty mette a nostra disposizione una gran quantità di prodotti dotati di filtro solare, i quali spesso però finiscono per essere dimenticati nel fondo del beauty-case poiché poco adatti alla nostra routine giornaliera fatta di make-up veloci e corse in ufficio. Ma chi ha il tempo di pensare anche alla crema solare?
Fortunatamente arrivano in nostro soccorso le creme solari in stick: pratiche da utilizzare nella quotidianità e dalla texture leggerissima pensata sia per la spiaggia che per la città.
Ecco i tre prodotti con SPF in stick selezionati da Acrimònia per preparare al meglio la nostra pelle.
Pupa – Stick Solare Invisibile SPF 50+
Ideale per proteggere il viso anche nelle zone più delicate come contorno occhi, contorno labbra e naso, lo Stick Solare Invisibile SPF 50+ di Pupa è perfetto anche come strato prima del make-up grazie alla sua texture trasparente e non lucida. Complice il comodo packaging, lo Stick Solare è anche la scelta migliore per proteggere tatuaggi, cicatrici o macchie.
Praticità e sostenibilità si uniscono in un solo prodotto perché dal 2023 Pupa formula tutte le sue linee di solari in conformità al Trattato dei Coralli delle Hawaii, Florida e Palau per la salvaguardia delle barriere coralline e utilizza solo materie prime riciclate per i propri packaging.
KORFF – 365 PROTECTION STICK SPF 50+
KORFF ha pensato sia al viso che al corpo con due prodotti in stick: il 360 PROTECTION STICK LABBRA SPF 50+ ed il 360 PROTECTION STICK VISO E CORPO SPF 50+.
Lo Stick Labbra è appositamente formulato per la protezione di questa zona così sensibile che viene spesso tralasciata quando si parla di filtro solare. La sua formula idratante arricchita con Sodio Ialuronato e Centella Asiatica (CICA), combatte la secchezza, mentre il DNA Safe Complex aiuta a proteggere il DNA cellulare dagli effetti dannosi dei raggi UV.
Il nuovo Protection Stick Viso e Corpo è specificatamente pensato per un uso quotidiano grazie alla sua texture trasparente e leggera. Oltre alla funzione protettiva per zone sensibili come viso, cicatrici e tatuaggi, lo stick viso e corpo fornisce anche una preziosissima azione anti-age.
Tre solari contro i raggi UV
BioNike – Defence Sun Stick Labbra Trasparente 50+
Anche BioNike rilancia la propria linea di solari Defence Sun con un prodotto in stick studiato appositamente per proteggere le nostre labbra dall’aggressione dei raggi UV con un fattore di protezione 50+. L’aspetto trasparente e la texture vellutata lo rendono un vero must-have della stagione calda, complice anche la sua size super compatta adatta ad ogni borsetta. La nuova tecnologia PRO REPAIR 4D firmata BioNike si impegna in due direzioni: la protezione ad ampio spettro (con filtri UVA e UVB) e la tutela dell’ecosistema marino, grazie a formule ecocompatibili e packaging progettati per ridurre l’impatto ambientale.