Una capsule collection tutta italiana, firmata dall’artista emergente Eva Novielli, designer e illustratrice barese
SHEIN X è un programma creato dall’omonimo colosso del fast fashion, improntato ad incentivare, promuovere e sostenere piccoli stilisti indipendenti.
Grazie a questo progetto, infatti, i nuovi talenti hanno la possibilità di essere conosciuti in tutto il mondo, affidando la produzione, il marketing e la vendita direttamente al team di SHEIN, per “alleggerirne” la responsabilità e indirizzare i giovani artisti verso la strada più redditizia.
Questa volta, la designer fortunata ad essere stata selezionata dal brand è proprio Eva Novielli, nuova nel settore della moda, a cui è stata data la possibilità di creare una collezione personale con le proprie illustrazioni.
L’artista si è già fatta conoscere partecipando a numerose esposizioni e mostre internazionali, esibendo le sue opere d’arte ed illustrazioni dai colori sgargianti, divertenti, fantasticamente pop.
Lunedì 12 luglio 2021, SHEIN ha finalmente pubblicato la collaborazione su tutti i siti web e gli e–commerce del brand, aprendo le porte ad una nuova ed innovativa carriera per la designer.
I disegni, le texture e persino i modelli riprendono il filone Pop–art tipico dell’illustratrice, emanando emozioni “frizzanti”, spensierate, in toni perfettamente in sintonia con questo luglio torrido.
L’ironia e la femminilità sono palpabili, l’atmosfera fun e anni ’60 fanno strappare un sorriso solo alla vista della prima locandina promozionale.
“Indovinate? Ho creato la mia prima capsule collection di vestiti per SHEIN! Tutto è iniziato ad aprile quando il brand mi ha contattato per una collaborazione ed ora è qui, in diretta! E’ stato molto divertente creare questi disegni, spero davvero vi piacciano!” afferma Eva nel post di Instagram, poco dopo il grande annuncio.
Image: SHEIN X Press Office