@iamosh
Questo mese abbiamo incontrato Olga Shuldyk, uno spirito libero. Olga, @iamosh, è una modella da circa otto anni, di origini ucraine, vive a Roma da quando ha 12 anni. La caratterizzano due grandi occhi blu, e un’irrefrenabile voglia di scoprire…
Raccontaci di te e di cosa fai nella vita.
Sono una 23enne, Bilancia, nata a Tulcin in Ucraina. La mia infanzia l’ho passata in campagna dove mi ha cresciuta mia nonna tra la natura e gli animali. All’età di 12 anni ho raggiunto mia madre e da un campo di grano sono passata a camminare sui sampietrini.
Lavoro come modella da circa otto anni, quando ho iniziato non avevo idea dei sacrifici che avrei dovuto affrontare e dove questo percorso mi avrebbe portato. Ho una grande passione per la fotografia, tra una trasferta e un’altra, nella mia borsetta porto sempre una macchina fotografica 35mm, mi permette di esprimere e condividere con gli altri quello che sento e quello che vedo…
Se dovessi spiegare chi sei a qualcuno che non conosci, cosa gli diresti?
Sono un animale emotivo e grintoso. Mi piacciono le situazioni scomode e le persone elastiche, la musica nelle cuffie e il vino bianco.
Quanto le tue origini si impongono sulla tua vita oggi?
Una volta mi facevo molti problemi a proposito, ero insicura e mi sentivo sempre fuori luogo. E’ stato faticoso accettare di essere diversa, finché non ho capito che poteva essere un punto a mio favore.
Delle volte quando si è teenager i pregiudizi degli altri posso ferire e farti sentire inadeguato. Una cosa che facevo spesso era leggere, prima di uscire con gli amici, qualche pagina di un libro qualsiasi così immagazzinavo nuovi verbi e parole. L’obiettivo? Quello di non avere nessun accento che potesse essere smascherato. Ma ora se ripenso a tutto questo sorrido, la casa è dove abita il cuore, ma le radici vanno sempre rispettate e coltivate. Dell’Ucraina mi rimane l’amore per i cetriolini sotto aceto, il resto della mia famiglia e soprattutto, la forza di combattere.
Tre cose che vorresti assolutamente fare nel tempo più breve possibile.
Visitare gli Stati Uniti.
Recitare in un film o serie.
L’amore.
Dove ti vedi tra 10 anni?
Tra dieci anni mi vedo con i capelli lunghi, sogni realizzati a metà e un sacco di voglia di creare, esplorare e a questo punto di capirmi. Nel frattempo, vivo la vita giorno per giorno…
Per scoprire la scorsa protagonista di She Rules, clicca qui.
CREDITS:
Photography: Francesca Basili
Thanks to: LogosPR, Domingo Communication, Nonostantemarras
Location: Scorpion Beach Club
Look 1
Dress: Ottod’Ame
Shoes: Ottod’Ame
Look 2
Shirt: I’m Isola Marras
Skirt: I’m Isola Marras
Necklace: Stylist Archive
Look 3
Sweater: Ottod’Ame
Bikini: Calzedonia
Look 4
Swimsuit/Foulard: Stylist Archive
Jacket: W.E. 1930
Shoes: Converse
Look 5
Sweater: I’m Isola Marras
Skirt: Pence
Bag/Bracelets: Stylist Archive