Ma se proprio vogliamo essere precisi loro sono Selena Gomez, Miley Cyrus e Ariana Grande. Giovani, belle, talentuose
Artiste affermate che, soprattutto ultimamente, hanno sfornato dei singoli dove a testa alta parlano di amori finiti, di rapporti a volte difficili, dell’essere se stessi.
Il brano di Selena “Single soon”, come suggerisce il titolo, racconta di lei che sta per tornare single e nel video, contornata da amiche mentre fa serata in lustrini e paillettes è sorridente, quasi strafottente e ci piace così.
Forse ormai satura di gossip quasi sempre riguardanti la sua storica relazione con Justin Bieber, finita da tantissimo tempo, torna a far parlare di sé con la sua musica. Perché si può soffrire per la fine di un amore ma si può e si deve sempre rifiorire.
Visualizza questo post su Instagram
E a proposito di fiori, dopo il successo di Flower, Miley Cyrus ci regala Used to be young e con la sua voce graffiante e forte, senza rimpianti o rimorsi, butta un occhio al suo passato mai pentendosi di ciò che è stato.
Nel video a testa alta guarda dritta in camera, le lacrime le rigano il volto ma lo sguardo non si abbassa mai, è sempre fiero.
Con una T-shirt di Mickey Mouse che ricorda i suoi esordi da ragazzina (era nel clan del Disney Channel) e il resto dell’outfit che non passa inosservato e la fa brillare, ricorda ai fan, agli haters e al suo ex, che lei non ha paura di quello che è stata e di quello che sarà.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto al passato ma con una veste diversa dalla prima versione è il singolo di Ariana Grande che non è nuovo di zecca ma fa parte di un progetto che festeggia i 10 anni dal suo primo album.
Il brano ha avuto un cambiamento che percepiamo tantissimo soprattutto attraverso il video che è una sorta di live dove la cantante, accompagnata alle sue spalle da un’orchestra rende più intensa questa canzone che parla di come un amore possa cambiare, paragoandolo a un viaggio in macchina, cercando di rimettersi in carreggiata nel tentativo di ripercorrere e rivivere attimi felici.
Visualizza questo post su Instagram
Le tre artiste appena citate non potrebbero essere più diverse tra loro e pure una cosa le rende simili e, fortunatamente, accomuna sempre più cantanti: la voglia, la necessità per se stesse e per il loro pubblico di tirar fuori, sviscerare, sbattere in faccia quando serve le loro debolezze o presunte tali, il loro passato, la loro voglia di essere amate ma anche di godere di un cambiamento.
Illustrazione di Gloria Dozio – Acrimònia Studios