• it
venerdì, 21 Marzo 2025
  • it
venerdì, 21 Marzo 2025
  • it
venerdì, 21 Marzo 2025
Riassunto seconda serata di Sanremo 2025

Riassunto della seconda serata di Sanremo 2025 (per chi non l’avesse vista)

Tempo di lettura: 3 min.

Resoconto della seconda serata dall'Ariston

Carlo Conti apre velocemente e puntuale come ieri. Chiama subito Alessandro Cattelan, conduttore di Sanremo Giovani, per decretare i due finalisti. Prima si sfidano Alex Wyse e la coppia Vale LP e Lil Jolie, vince Alex Wyse. Poi Settembre e Maria Tomba, vince Settembre con la sua “Vertebre” già virale su TikTok da Dicembre.

Viene annunciato Damiano David, che è Damiano David e non più Damiano dei Maneskin. Il cantante ormai di fama internazionale omaggia Lucio Dalla con Felicità. Sul palco con lui anche Alessandro Borghi e il piccolo Vittorio. L’Ariston ripone le proprie speranze nelle nuove generazioni.

E via con la maratona. Maratona, letteralmente. Anche la seconda serata va alla velocità della luce, come la prima. Con la differenza che si annunciano i codici per i rispettivi cantanti. Anche il pubblico da casa entra in gioco per le votazioni.

Rocco Hunt è il primo ad esibirsi. È il momento della prima co-conduttrice della serata Bianca Balti. La super modella che, nonostante la malattia, avrebbe solo voglia di divertirsi e fare il suo show. È tuttavia costretta a ripetere, simil mantra, questa intenzione durante tutte le interviste di rito prima della serata.

Elodie in un meraviglioso Gucci rosso si esibisce per seconda. Subito dopo viene annunciato il secondo co-conduttore della serata: Cristiano Malgioglio.

Poi Lucio Corsi con un’adorabile maglietta con stampato Gatto Silvestro. Chi è lo/la stylist di Lucio Corsi? Un genio.

Arriva sul palco di nuovo Damiano David che canta il suo ultimo successo “Born with a broken heart”.

Arriva il terzo co conduttore della serata Nino Frassica. La sua è una capigliatura in negativo di quella di Cristiano Malgioglio. Finalmente un po’ di brio sul palcoscenico.

@raiplay Nino non fare spoiler 😆 Bentornato a #Sanremo2025 🙌 #davedere #NinoFrassica ♬ suono originale - RaiPlay

Riassunto seconda serata di Sanremo 2025

I The Kolors e poi Serena Brancale scintillante come ieri ma in un altro colore. Fedez e poi Francesca Michielin che, anche oggi, a causa della gamba infortunata entra sul palco lateralmente e non dalle scale.

Prima della pubblicità Simone Cristicchi fa di nuovo piangere i presenti.

Non appena tornati. in onda Carlo Conti si collega con Piazza Colombo in cui si sta esibendo Big Mama, concorrente di Sanremo dello scorso anno. Si torna alla gara con Marcella Bella che questa sera ha pure le ballerine.

E poi Bresh. E poi Bianca Balti, al suo ennesimo meraviglioso cambio d’abito chiede a Carlo Conti se non sia triste lui invece di tenere lo stesso look per tutta la serata. Arriva sul palco Achille Lauro, impeccabile come durante la prima serata.

Dopo Lauro attori e attrici italiani di gran successo riempono l’Ariston. Ma, neanche a dirlo, la gara ricomincia subito. Giorgia e subito dopo il TG1 della mezzanotte arriva in scena Rkomi.

Arriva un’ora (quasi) piena di spot nonostante manchino solo due cantanti in gara, non si può andare a dormire. C’è la pubblicità di Milano Cortina 2026 con Karolina Kostner e poi lo spot della Liguria (senza la Canalis, stavolta).

Bianca Balti riappare meravigliosa e annuncia Rose Villain.

Si esibisce poi il quindicesimo e ultimo cantante in gara Willie Peyote.

Prima della fine Carlo Conti annuncia i primi 5 artisti secondo le votazioni, non in ordine di preferenza: Giorgia, Lucio Corsi, Fedez, Simone Cristicchi e Achille Lauro.

Parola d’ordine della seconda serata: elenco.

Illustrazione di Gloria Dozio – Acrimònia Studios
2560 1440 Fabiola Graziosi
Chi cerca, trova