Una chiacchierata verso l’uguaglianza
Per il mese di Giugno, in occasione del Pride Month 2021, Sephora si batte ancora una volta. Ad oggi però la sua battaglia non è più a livello estetico ma più di carattere morale, Sephora lotta infatti per difendere i diritti della comunità LGBTQI+.
Quello che il brand si propone di fare è di lanciare un messaggio che verrà divulgato dal 7 giugno al 3 luglio tramite una mini-serie di video “Not a beauty tutorial”, chiamata così proprio per sottolinea che in questo caso non si parlerà di bellezza.
In ogni mini-video saranno presenti attivisti che fanno parte della comunità LGBTQI+, i quali si prenderanno carico di istruire tutti coloro che ne saranno interessati.
Visualizza questo post su Instagram
Realizzati in partnership con GAY CENTER, un ente che tutela i diritti della comunità attraverso attività sociali e servizi, ma anche attraverso attività educational come i progetti nelle scuole, all’interno dei mini-video saranno affrontati temi come la transessualità, l’orientamento sessuale, l’identità di genere ma anche curiosità come le origini del pride, il tutto ripreso mentre i protagonisti saranno alle prese con il loro make-up o la loro skincare routine, questo per far sì che il messaggio non arrivi come una lezioncina impartita da estranei ma più come una tranquilla chiacchierata in amicizia e per far sentire a proprio agio anche gli spettatori più estranei a certi argomenti.
In un periodo in cui i social media e internet sono all’ordine del giorno, la cosa migliore da fare è sfruttarli a proprio vantaggio e a vantaggio della società, nessuno ama vivere in un paese dove l’ignoranza regna sovrana.
“Not a beauty tutorial” ma una conversazione profonda e soprattutto interattiva, coloro che assisteranno ad ogni episodio al termine di ciascuno di esso potranno interagire direttamente con il protagonista di quella puntata e approfondire ancor di più tematiche a scelta.
Per difendere libertà e inclusività dobbiamo essere prima di tutto informati. Sephora sceglie di celebrare il mese del Pride con una riflessione coraggiosa ed aperta sull’identità, che da sempre è parte del DNA del brand.
Cover Image: Sephora Press Office