Lo zaino multicolore più amato di sempre
Oggi parte la rubrica Nostalgia Box. Vi presentiamo tutto ciò che abbiamo amato degli anni ’90 e 00’.
Quanti di voi possedevano uno zaino Invicta? Credo tutti. E’ stato lo zaino che ha accompagnato la trepidazione dei nostri primi giorni di scuola, una mole improbabili di libri e quaderni, e divertenti gite fuori porta. Lo zaino Jolly, il primo ad essere stato lanciato sul mercato, è stato una vera e propria icona del suo tempo. Nato negli anni ’60, ha raggiunto l’apice del successo negli anni ’80 e ’90 come oggetto di moda.
Resistenti, spaziosi, pratici ma soprattutto caratterizzati da colori variopinti, gli zaini erano disponibili di tutti i tipi, tanto che a casa ne avevamo minimo tre da utilizzare per ogni evenienza. In effetti, lo zaino, non ricorda solo la scuola, ma anche l’esplorazione.
Simbolo iconico degli anni ’90, è tornato in voga, vivendo un secondo periodo d’oro. E così il 14 Luglio 2017, in tv e in rete circolano gli spot pubblicitari della nuova campagna Invicta. L’ADV Campaign dal titolo “La città è un mondo da esplorare” mostra le normali avventure di alcune persone nella città che rappresentano tutti i target del brand. Lo zaino, in questo caso, non è più solo un oggetto funzionale ma assume un ruolo di accessorio di stile.
Il marchio, oggi, in crescita anche nei mercati esteri, propone oltre alla nuova collezione di zaini, borse, sacche e trolley, anche gli zaini vintage bicolore tanto bramati.