L’unione di due realtà
Nike per celebrare il 40° anniversario del modello Air Force 1, decide di collaborare con Slam Jam, una realtà creata da Luca Benini che negli anni ’80 viaggiò da Milano a New York e capì subito che le due città si potevano combinare.
La nuova Slam Jam x Nike AF 1 unisce il contesto sociale e culturale di New York e Milano mixando elementi differenti tra loro ma che nell’ insieme si fondono creando qualcosa di magico.
La direzione artistica è affidata a Julian Klincewicz, un direttore, artista, fotografo e musicista che vive a Los Angeles e che per questa collaborazione ha creato ritratti e filmati legati alla città Milanese.
Questa modello di AF 1 è disponibile in due colorazioni: bianca e nera. Presenta inserti scamosciati sul tallone e sullo swoosh, occhielli extra e una doppia allacciatura. La scritta Nike Air rovesciata ribadisce il concetto ideato da Slam Jam: “so different, so similar”. Un’altra modifica che vediamo è la variazione dei fori che ricreano la A rovesciata sulla toe.
Visualizza questo post su Instagram
La Air force bianca sarà disponibile a partire dal 10 dicembre presso Slam Jam e dal 13 dicembre su SNKRS in esclusiva per l’Europa. La versione nera invece verrà rilasciata il 14 gennaio presso Slam Jam e il 17 a livello globale su SNKRS e rivenditori selezionati.
Images: Nike Press Office