La storia della sorellina di Sherlock Holmes
Dopo le uscite di Agosto, anche Settembre si sta rivelando un mese pieno di novità targate Netflix.
Uno dei film più attesi è sicuramente: “Enola Holmes”. La sua uscita è programmata per il 23 di Settembre e il trailer è già online sui canali della piattaforma.
Il progetto nasce come film per il grande schermo, ma a causa della pandemia, i registi hanno deciso di virare su una distribuzione in streaming.
Il film è basato sul primo libro della serie di romanzi di Nancy Springer: “The Case of the Missing Marquess: An Enola Holmes Mystery”, e racconta di una giovane e brillante investigatrice, nonchè sorella più giovane del ben noto Sherlock Holmes.
La protagonista di sedici anni, Enola, è interpretata da Millie Bobbie Brown, resa celebre dal suo ruolo in “The Stranger Things”, e sarà affiancata da Henry Cavill nel ruolo del fratello maggiore: Sherlock.
Visualizza questo post su InstagramTomorrow the world meets #EnolaHolmes – Trailer at 5:30am PST / 8:30am EST / 1:30pm UK
Una trama che rende giustizia in tutto e per tutto alla serie di libri della scrittrice.
La giovane donna protagonista, è stata cresciuta e istruita dalla madre alle arti del combattimento e dello sport, ma soprattutto è una ragazza dedita alla virtù dell’indipendenza e della fiducia nel proprio valore, attitudine fuori dal comune visto il periodo storico in cui il film è ambientato.
La vena selvaggia della protagonista viene fuori quando la madre non fa più ritorno a casa e da lì inizieranno una serie di avventure che vi terranno incollati allo schermo.
Visualizza questo post su Instagram
“Enola Holmes” è il primo di quella che si spera essere una lunga saga di film, pensati per un pubblico giovane ma che spera di colpire ed appassionare anche i più adulti.
L’attesa è quasi finita e noi non vediamo l’ora!