La zona rossa è di nuovo alle porte e il richiamo di serie tv e piumone si fa ancora più forte. Se pensi di avere ormai esaurito film e serie da guardare, ecco dei piccoli suggerimenti su cosa vedere su Netflix in questo 2021 ancora incerto
Ci ha tenuto compagnia durante il lockdown offrendoci una finestra per distrarci dalla situazione in cui eravamo immersi e respirare un po’ di quella normalità che stavamo dimenticando: Netflix ha contato circa 34 milioni nuovi iscritti nel 2020.
Nonostante una leggera diminuzione nella crescita verso fine anno, dovuta per lo più ad un esaurimento di novità a livello di contenuti (ricordiamo che la pandemia ha colpito duramente operatori dello spettacolo e produzioni), la piattaforma americana è pronta a tornare con nuove programmazioni e produzioni originali nel 2021.
Abbiamo già visto il successo di Lupin e Bridgerton, ecco ora alcune uscite imperdibili e super interessanti dei prossimi mesi!
- Le guide di Headspace: meditazione (serie/documentario)
Abbiamo già appurato che pur essendo costrette a stare in casa, è difficile prenderci cura costante di noi stesse e ritagliarci un momento per noi: gli impegni non si annullano, anzi si accavallano. Ecco una semplice e breve guida studiata per farti rilassare, riordinare mente e pensieri, e far sì che per quei 20 minuti tu sia l’unica priorità di te stessa.
Perfetta per chi anche in smartworking ha mille cose da fare e non riesce a staccare la testa dal computer o dal cellulare.
Data di uscita: 1 gennaio
- Bling Empire (reality)
Un misto fra Selling Sunset, Crazy Rich Asians e The Hills, Bling Empire mostra come i ricchi asiatici si divertono fra le colline di Los Angeles. Come ogni “reality series”, anche Bling Empire segue un gruppo di amici appartenenti a famiglie più che benestanti nelle loro daily routine ed eventi mondani fra costosissime automobili e accessori da sogno.
Perfetta per chi ama il lusso, la vita sopra le righe e quella giusta sana dose di trash.
Data di uscita: 15 gennaio
Visualizza questo post su Instagram
- Fate: The Winx Saga (serie)
Chi da bambina non ha litigato con le sue amiche perché voleva essere Stella? Le Winx sono un ricordo indelebile della nostra infanzia. Eccole arrivare sul “grande schermo” con una produzione tutta americana, destinate questa volta ad un pubblico un po’ più adulto.
Perfetta per chi vuole guardare qualcosa di diverso e rivivere le eroine del passato (ma che fine ha fatto Tecna?).
Data di uscita: 22 gennaio
Visualizza questo post su Instagram
- L’Ultimo Paradiso (film)
Da gangster anni ’80 in Lo Spietato, Riccardo Scamarcio si trasforma ora in un contadino degli anni ’50. Una storia d’amore, di lotta e di sacrifici basata su una storia vera che potrebbe benissimo essere tratta da un romanzo dell’epoca, L’Ultimo Paradiso ci riporta in un’Italia umile, fatta di sacrificio e ambizione.
Perfetto per chi vuole ripercorrere le nostre radici e rivedere la nostra cultura in un’ottica diversa.
Data di uscita: 5 febbraio
Visualizza questo post su Instagram
- Tua Per Sempre (film)
O meglio, “To All the Boys: Always and Forever”. Il primo capitolo della ormai trilogia ha consacrato Noah Centineo nuovo scapolo della Gen Z, facendoci innamorare sia di lui che del suo personaggio Peter Kavinksy. Ora, sia lui che Lara Jean devono prendere decisioni importanti riguardo il loro futuro, e sebbene li avessimo lasciati più innamorati che mai, riusciranno a superare le nuove sfide?
Perfetto per chi vuole ritornare ragazzina, liceale e spensierata.
Data di uscita: 12 febbraio
Visualizza questo post su Instagram
- A Star is Born (film)
Film che non ha bisogno di presentazioni: 8 candidature agli Oscar e un premio per la Migliore Canzone, nonché un successo planetario. Bradley Cooper e Lady Gaga sono una coppia formidabile sullo schermo, facendoci piangere ed emozionare, ma anche lasciandoci a bocca aperta.
Perfetto per chi vuole cantare Shallow e Always Remember Us This Way in tuta e calzettoni.
In arrivo: 14 febbraio
Visualizza questo post su Instagram
- Summertime 2 (serie)
Viva la Riviera Romagnola: la prima stagione di Summertime è riuscita a farci credere che Cesenatico fosse la Malibu italiana, rivalutando e riqualificando la provincia e tutte le realtà al di fuori delle grandi città. Chissà se anche questa volta guardandola faremo il conto alla rovescia per l’estate.
Perfetta per chi è nostalgico e vuole rivivere gli amori estivi (soprattutto se si tratta di Ludovico Tersigni).
Data di uscita: per ora è solo una voce su internet, ma le probabilità sono alte.
Visualizza questo post su Instagram
E voi da dove inizierete?