Da Miley Cyrus a Lady Gaga
Ieri notte, nella scintillante cornice di NYC, si sono tenuti gli MTV Video Music Awards, meglio abbreviati in VMAs.
L’evento è stato quantomeno singolare, data la totale assenza di pubblico e la presenza di premi altrimenti inesistenti, come il miglior video montato artigianalmente a casa, vinto da Ariana Grande e Justin Bieber, o la miglior “Quarantine Performance”.
The Weeknd ha aperto lo show letteralmente con il botto, esibendosi da un alto grattacielo dello skyline di Manhattan, in un tripudio di luci, fuochi d’artificio e un elicottero che gli planava intorno. Diciamo solo che Bella Hadid era sul Red Carpet, e i due ex sono sempre nello stesso posto per strane coincidenze. Che love story moderna.
Doja Cat si è esibita in una spumeggiante performance delle sue ultime hit, Maluma ha infuocato il palco con il suo sex appena latino, i BTS hanno regalato una performance impeccabile di “Dynamite”, loro ultimo singolo, tutti di Gucci vestiti, e vincitori di quattro premi.
Visualizza questo post su Instagram
Miley Cyrus è tornata con un gioiellino di pezzo, “Midnight Sky”, accompagnato da un video dall’estetica bling bling sognante. La sua sofisticata esibizione si è conclusa con un ritorno alle origini, in cui ha citato la se stessa di qualche anno fa di “Wrecking Ball”. Invece che issata su una palla da demolizione, questa volta Miley si è arrampicata su una disco ball, come una vera regina del pop quale ormai è indubbiamente.
Ma la vera regina della serata è stata Lady Gaga, vincitrice di ben cinque premi e poliedrica artista e performer. La sua esibizione di ben dieci minuti è stato un giocoso medley delle canzoni del suo ultimo futuristico disco, Chromatica, accompagnata da ballerini e cambi d’abiti a non finire. Vestita in un Valentino Haute Couture di recentissima fattura, la nostra Lady ha mandato un messaggio di speranza, riflettendo sul privilegio di poter essere “la vostra artista” in questo assurdo anno.