Biondissima, altissima e con gli occhi verdissimi
È ormai un gioco di fantasia quello di Model Identikit. Mi imbatto in una modella dal seguito medio, la catapulto nella mia realtà, mi invento una storia e ci divento qualche volta amica, qualche volta conoscente, qualche volta BFF.
Niente di eccezionale, solo lavoro di grande immaginazione, per combattere la mia noia e dare visibilità a personalità che nel loro contesto sono a mio avviso estremamente meritevoli.
Oggi è il giorno di Ulrikke Hoyer che, però, al contrario delle altre che spesso passano “malheuresement” in sordina, è stata protagonista di uno scandalo legato alla maison Louis Vuitton, nell’ormai lontano 2017.
Accusata dalla casting manager del cruise show a Kyoto di essere gonfia prima della sfilata è stata, infatti, consigliata di bere solo acqua per 24h senza ingerire altro e dopo l’“amabile” consiglio rispedita come un pacco sbagliato a casa perché non adatta alle esigenti richieste del brand.
Oltre, chiaramente, il carattere nocivo ribadito dei canoni imposti dal fashion system, ancora una volta viene a galla la totale mancanza d’umanità da preservare in qualsiasi contesto esistenziale si sia. Tralasciando, quindi, una questione che sarebbe grandemente da approfondire e da trattare con le pinze, passiamo alla fantasia.
Ulrikke è biondissima, altissima (178 cm) e con gli occhi verdissimi. Il suo passato non è affatto segnato dal desiderio di fare la modella, anzi, prima di varcare le porte del mondo della moda Ulrikke era una tennista professionista. Di atletico sembra avere tutto, anche lo sguardo, le braccia, il gusto. Ulrikke è il trionfo dell’atletico.
È l’amica che non troveresti mai in condizione estetica sfavorevole, nonostante non faccia il minimo sforzo per apparire bella. Non le interessa esserlo. È quella che guardi con sconfinata ammirazione e un pelo di invidia. Vittima di shaming è in grado di difendersi da sola, lo sport le ha insegnato quando mettere in campo l’aggressività e come farlo nel modo più sensato. È quella che in vacanza ti lascia sempre indietro perché ha il passo troppo svelto e le gambe troppo lunghe.
Visualizza questo post su InstagramTak for en varm og dejlig sommerdag @oliviafrolich @mariethomsenbaby @ctlarsson @lasbas @costumedk
Il suo immaginario è un mix di spunti, il sapore nord europeo compare in ogni situazione o scelta che la riguardi. È l’amica che ti porta a ballare, ma che il giorno dopo non vedrai mai in hangover… da quel giorno, Ulrikke beve tantissima acqua.