Lo Schiaccianoci
Con l’ambizioso obiettivo di riportare la moda nel mondo culturale e far sì che la società non giudichi la moda come un mondo superficiale e frivolo, troviamo Martha Paletto che, con il suo brand emergente MFGA, presenta la sua collezione 2021 ispirata al balletto russo “Lo Schiaccianoci”.
È una grande sfida la collezione composta da 12 capi per questa ss 21, dove le linee morbide e fluide, rouches, effetti cangianti e colori brillanti ci riportano a ballare la meravigliosa musica di Tchaikovsky.
Una linea creata per la generazione Z e Millenials, dove la normalità diventa straordinaria, il mondo delle principesse si fonde con il sapore contemporaneo dei giovani, con una sorprendente attenzione al dettaglio, dove lo streetwear è alla base.
Giubbotti in vinile, crop-top, felpe hoodie e joggers, tessuti tecnici (che ricordano i body della danza classica), alla base di silhouette morbide, tagli cropped, modelli oversize e l’inserimento del PVC trasparente che fa capire che c’è la ricerca di un design futuristico, portando innovazione alla tradizione.
La collezione parla anche ai più piccoli, con felpa-pantalone abbinate alla mamma.
Online dal 20 Aprile, per la prima volta compete nel mercato internazionale.
Con l’ambizione di donare alla moda qualcosa di grande, nel suo sito troviamo la pagina UX, uno spazio dedicato alla cultura, con la mission di promuovere l’informazione attraverso le curiosità del fashion.
Ecco un esempio della straordinaria capacità dei giovani di non dimenticare la nostra cultura e storia, riportandole nel loro mondo e ricreandole a loro modo, rendendole preziosa.
Image: MFGA Press Office