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Lizzo e la forma del successo

Tempo di lettura: 3 min.

Sulla copertina di Vogue del mese di Ottobre 2020 c’è una magnifica Lizzo che indossa un abito rosso Valentino con lo sguardo fiero di chi ha tirato uno schiaffo morale ad haters, pregiudizi e body shaming nei suoi confronti.

La musica è cambiata 

L’artista statunitense è stata definita numerose volte come una rivoluzione e non potremmo essere più che d’accordo con questa affermazione. Oltre ad essere la prova concreta che il duro lavoro prima o poi ripaga, l’hitmaker di “Juice”, è diventata una vera e propria icona di positività e sostegno per tutte quelle persone che si sentono a disagio con il proprio aspetto fisico.

Dalla sua musica traspare la personalità irriverente e diretta ma mai superficiale della cantante. In grado di regalare leggerezza, voglia di ballare e di lasciarsi andare. Lanciando un incoraggiamento ad essere la miglior versione di sé stessi.

Le curve non sono un problema, la mentalità negativa e unhealthy, quella invece sì.

Invita il proprio pubblico a sentirsi “good as hell” senza preoccuparsi del giudizio altrui e a nostro avviso, questi sono i valori che la musica d’oggi deve trasmettere. Soprattutto quando il messaggio è diretto alle nuove generazioni.

 
 
 
 
 
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BBW THE B STAND FOR BREAKFAST

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Positivity Ambassador 

Lizzo rappresenta una fonte d’ispirazione ed un aiuto per tantissime persone che necessitano di uno stimolo per realizzarsi o anche semplicemente, per potersi apprezzare un po’ di più. È quindi nostro dovere promuovere ed incoraggiare questi valori positivi affinché sempre più persone abbraccino questa visione e la trasmettano a loro volta.

L’artista fa un saggio uso del successo meritatamente conquistato dopo anni di gavetta, per poter essere un buon esempio, non solo quando si tratta di body shaming.

Basti pensare che ha fermato il suo tour australiano per contribuire al rifornimento delle scorte di cibo da inviare alle persone colpite dai numerosi incendi che si sono verificati nella terra dei canguri tra giugno 2019 e maggio 2020.

La popstar di Detroit ha cambiato le regole del gioco distruggendo i canoni di bellezza imposti dalla società e mettendo a tacere chiunque abbia mosso delle critiche nei confronti del suo aspetto fisico o della sua alimentazione, ricordando a tutti che stare bene con sé stessi è l’unico parametro da tenere in considerazione.

Sempre da lei arrivano diversi messaggi volti ad infondere autostima nelle persone, non per niente è richiesta come testimonial da importanti maison di moda per lanciare un messaggio profondo e positivo. Se un tempo la moda era da considerare un lusso limitato alle slim size, ad oggi, con un endorsement di ambasciatori di positività come Lizzo, la moda è un lusso adatto a qualsiasi taglia, anche a quelle over.

 
 
 
 
 
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It’s hard bein a antisocial extrovert ‍♀️ @quinnwilsonn

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Tra i primi fashion brand ad aver collaborato con Lizzo troviamo Jacquemus, uno dei marchi più in voga del momento, creato e diretto dallo stilista della Provenza, Simon Porte.

Insieme hanno dato vita ad un piccolo format divertente sulla piattaforma TikTok, mettendo in risalto “Le Chiquito” bag, accessori che hanno fatto parlare moltissimo del brand francese:

150 150 Daniele Cavalli
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