Per il mese di luglio, con The North Face è possibile noleggiare gratuitamente attrezzature da campeggio: un modo per conoscere i prodotti del brand statunitense e per avvicinarsi al mondo dell’escursionismo
Sei a un aperitivo, tra amici, e percepisci che lei sta arrivando; sai che non le scamperai: cosa fai quest’estate? Un dubbio amletico che perplime tutti, con un indice di stress che sfiora la vetta tutta natalizia del Ma il/la fidanzat*?. Qualcuno si affida all’intelligenza artificiale, altri ai social, tutti alla ricerca di un posto dove andare: una delle soluzioni più dinamiche e coinvolgenti rimane la vacanza in tenda, che quest’anno diventa ancora più accessibile grazie a The North Face.
Visualizza questo post su Instagram
The North Face dà la possibilità, per tutti i fine settimana di luglio, di noleggiare gratuitamente una tenda doppia e due sacchi a pelo; per poter accedere a questa iniziativa, basta iscriversi al loyalty programme XPLR PASS. Poche e semplici le regole:
- Controllare la disponibilità dei kit per il fine settimana selezionato.
- Ritirarlo entro cinque giorni dalla data di partenza nei punti vendita di Milano, Torino o Verona.
- Restituire il tutto entro cinque giorni dalla data dell’escursione.
Visualizza questo post su Instagram
Una proposta che sicuramente rafforza la fidelizzazione del cliente, ma che apre anche a nuove opportunità e nuovi target, nel pieno rispetto degli obiettivi di Doug Tompkins, fondatore del brand: “rendere gli spazi all’aria aperta accessibili a tutti, a prescindere dall’esperienza e dalle abilità di ciascuno”. Facilitare e ottimizzare non sono parole sconosciute a The North Face: basti pensare al Base Camp (1986) , iconico borsone dalle linee essenziali, adatto a tutti i tipi di viaggiatori; oppure alle forme geometriche dell’Oval InTENTion (1975) progettata per ottenere la “massima efficienza con il minimo dei materiali”; per non parlare dell’iconica giacca in pile Denali (1989), diventata successivamente un cult della street wear.
Visualizza questo post su Instagram
Il noleggio di attrezzatura è anche un’iniziativa all’insegna della sostenibilità, tematica fondante del brand The North Face, già al centro di altre iniziative come:
- Clothes the Loop: un programma di riqualificazione dei capi usati The North Face che, una volta sistemati, avranno la possibilità di vivere una seconda vita.
- Responsible Down Standard: attuando questo protocollo, si impegna costantemente nel migliorare il benessere degli animali utilizzati nella produzione di piume e piumino.
Visualizza questo post su Instagram
Insomma: che siate degli aficionados del brand americano, escursionisti alle prime armi o vacanzieri in cerca di un aiuto per il vostro viaggio o low cost, non potete farvi sfuggire questa occasione targata The North Face!
Foto The North Face Press Office