• it
martedì, 10 Dicembre 2024
  • it
martedì, 10 Dicembre 2024
  • it
martedì, 10 Dicembre 2024

Le amicizie vengono prima delle relazioni, parola della Stanford University

Tempo di lettura: 3 min.

Da proverbio a dato di fatto

Lo ha dimostrato lo studio del Dipartimento di Psichiatria della Stanford University, il direttore del corso ha voluto tenere una lezione insolita per i suoi studenti.

Ha iniziato affermando che una delle cose migliori che un uomo può fare per il suo benessere e la sua salute è sposarsi con una donna, mentre per una donna, la cosa migliore è coltivare i rapporti con le sue amiche.

La sua affermazione inizialmente ha suscitato un riso comune tra tutti gli studenti che assistevano alla lezione, solo dopo questi ultimi si sono resi conto che il discorso del professore si fondava su delle basi reali.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Stanford University (@stanford)

Il motivo che sta alla base di questa affermazione è che le donne sviluppano e creano dei rapporti in modo diverso rispetto agli uomini, condividono emozioni di ogni genere, segreti e momenti delle loro vite. Tutto ciò crea dei sistemi di supporto molto utili in caso di stress o difficili esperienze di vita.

Gli uomini al contrario basano le loro relazioni interpersonali e i loro rapporti limitando la condivisione ad attività concrete o superficiali.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sex and The City (@satclines)

Le donne scavano nel profondo, le loro relazioni si basano sulla condivisione e sulla complicità, le donne provano sentimenti in modo diverso e questo non le rende più deboli o più sensibili rispetto agli uomini, al contrario fa solo si che i loro rapporti abbiano delle basi solide e veritiere.

Le amicizie per una donna sono fondamentali, fanno bene alla loro salute sia mentale che fisica, le si potrebbe paragonare all’attività fisica. Le amicizie femminili sono una valvola di sfogo, si potrebbe pensare che il tempo che una donna passa in compagnia di una sua amica sia tempo sprecato che potrebbe dedicare al lavoro, al proprio compagno o alla propria famiglia, ma non è così.

Il tempo che ogni donna dedica alla propria amica, sorella o madre è tempo che apporta dei benefici a se stessa e alla sua salute mentale. Afferma infatti il direttore : “Ogni volta che condividete del tempo con un’amica, potete darvi una pacca sulla spalla e congratularvi con voi stesse, perché avete fatto un’ottima cosa  per la vostra salute!”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sex and The City (@satclines)

Le donne portano avanti i loro rapporti per anni, tutte noi abbiamo quell’amica d’infanzia che se anche non frequentiamo più assiduamente come un tempo sappiamo per certo che sarà sempre li per noi, questo perché nel tempo abbiamo instaurato con questa persona un legame che va al di là di interessi comuni, ma che è basato su dei veri sentimenti.

Le donne tra loro condividono tempo, gioie, dolori e momenti che ricorderanno per tutta la vita.

Avere un’amica è come avere la fortuna di trovare la propria anima gemella con cui condividere tutto.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sex and The City (@satclines)

Come disse la dolce Charlotte nella celebre serie televisiva Sex And The CityNon ridete, ma forse siamo noi le anime gemelle l’una dell’altra. E lasciamo che gli uomini siano solo quegli straordinari ragazzi carini con i quali divertirsi”. A quanto pare aveva ragione.

 

 

 

 

 

150 150 Giulia Lucci
Chi cerca, trova