• it
lunedì, 02 Dicembre 2024
  • it
lunedì, 02 Dicembre 2024
  • it
lunedì, 02 Dicembre 2024

La nuova vita dei prodotti usati by Timberland si chiama Timberloop™ Take-Back Program

Tempo di lettura: 2 min.

Il programma che abbraccia il riciclo disponibile negli store Timberland a partire dal 22 aprile

Di circolarità, rivoluzione green, obiettivi di eco-innovazione sentiamo parlare giornalmente. Dal contesto più specifico, mano a mano verso il più ampio. 

Non a caso l’agenda 2030 dell’ONU è diventata pane per i denti di una generazione, la nostra, sempre più consapevole e proiettata verso un futuro più sostenibile, nel rispetto di un Pianeta che ha preso troppi schiaffi.  

In quest’ottica prende spazio la nuova e eticamente nobile iniziativa di Timberland: Timberloop™ Take-Back Program. Nella sua accezione più semplice: “non si butta niente”. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Timberland (@timberland)

Attraverso questo programma, infatti, i consumatori sono incentivati a restituire qualsiasi pezzo Timberland di loro proprietà che non mettono più per una ragione o per l’altra (al brand non interessa) e lo stesso verrà smontato per riutilizzarne alcune parti, riciclato in nuovo prodotto, rimesso a nuovo e venduto in un sito web dedicato. 

L’iniziativa coinvolge tutti gli store Timberland di UK, Germania, Francia e Italia e prende il via in occasione della giornata mondiale dedicata alla Terra, il 22 aprile. 

All’idea iniziale si aggiungono i contenitori marcati, presenti in tutti i negozi monomarca del brand e supportati da una possibilità digitale di spedizione da casa. 

Qui le indicazioni: timberland.it/reponsibility/timberloop.

Last but not least: è in questo contesto, poi, che viene lanciata la scarpa da hiking Timberloop™ Trekker fatta di una struttura unica per cui, con il taglio di una cucitura, la suola può essere facilmente (giuriamo!) smontata e rimossa, e ogni parte di conseguenza riciclata. 

È arrivato il momento, per tutti, di fare l’occhiolino a un modo di vedere le cose più verde. Non c’è più tempo da perdere. 

 

IMAGES: Timberland Press Office

1984 1368 Giulietta Riva
Chi cerca, trova