Un lavoro di amore e ossessione chiamato Simply_Complex
Un approccio enfatico. La creazione di disordine, per ricostruire, poi, con calma, ordine. J.W. Anderson definisce l’ultima collaborazione con Converse un lavoro di amore e di ossessione, un rapporto difficilmente classificabile che parla di evoluzione nel tempo e nella moda di una scarpa indossata per la strada. Thunderbolt e Chuck 70’s sono i modelli dell’esplorazione del designer atta a realizzare disegni provocatori.
L’attenzione continua a concentrarsi sul dettaglio e sulla travagliata connessione tra alta moda e street style. La Thunderbolt torna nelle varianti denim e suede. Il Denim Thunderbolt è costruito con tre differenti applicazioni di denim indaco grezzo. Il Suede Thunderbolt asimmetrico offre, invece, una fodera in pelle.
Nel caso della Chuck 70’s, la scarpa prende vita in nuovi modi. “All’inizio ci siamo approcciati come fosse una sneaker, ma poi abbiamo introdotto elementi dettagliati e l’esecuzione in pelle scamosciata, che la rendono una versione un po’ diversa dal solito, costruendo infine la silhouette come una statement shoes”.
La Chuck 70 XX Hi è realizzata in pelle color carne, il suede è solo esterno.
I bordi seghettati sulla lingua, su entrambi i modelli sono un richiamo alla tradizionale scarpa classica uomo marrone.
Il video, girato sulle spiagge di Marsiglia da Larry Clark, racconta un’atmosfera che vede fondere i concetti di moda, strada e retrò.