search burger
search ×

Zalando: #torneremoadabbracciarci

Una campagna di Natale con un forte messaggio di speranza

Di

In un periodo storico come quello che stiamo vivendo, distante e lontanano dai nostri cari, la piattaforma di shopping online Zalando ha voluto veicolare un po’ di serenità e affetto in vista delle feste.

Zalando celebra l’importanza del legame umano con la sua campagna “Torneremo ad abbracciarci”, scattata dalla fotografa di documentari e ritratti Sarah Blais. Una serie di immagini di persone ritratte in momenti intimi ed emotivi, accompagnati da un film toccante e commovente “100 Years of Hugs”, supervisionato e diretto da Vincent Haycock.

Le immagini degli scatti della Blais e quelle del film di Haycock sono semplici ed emozionanti. Immagini che forse in un altro momento non toccherebbero alla stessa maniera. Pura espressione di amicizia, affetto e amore in tutta la sua semplicità e forza, immagini che riportano alla mente ricordi ormai lontani.

L’obiettivo di Zalando non è solo quello di rappresentare il contatto umano tra gli individui, ma anche il legame che da anni instaura con i suoi clienti. Un abbraccio in cui identificarsi, un abbraccio in cui intravedere un sentimento di speranza in più.

La campagna “Torneremo ad abbracciarci” è stata rilasciata il 1º Novembre con una fase iniziale di teasing al fine di stimolare la curiosità e l’interesse. Murales di foto di abbracci privi di marchio di riconoscimento sono stati esibiti in tutto Europa, solo l’8 Novembre Zalando ha rivelato la sua partecipazione dietro la campagna diffondendo su tutte le piattaforme social l’hashtag #torneremoadabbracciarci, accompagnato da spezzoni del film girato da Haycock.

Un film che ha preso vita in tutto il mondo: Nigeria, Vietnam, Italia, Messico, Svezia e Germania. Momenti di vita di persone di nazionalità e culture diverse che unite dallo stile di Haycock hanno dato vita alle storie di un abbraccio.

“Questa semplice ma potente campagna è una promessa per il nostro futuro” afferma il regista di “100 Years of Hugs”, una promessa che trasmette un senso di speranza e libertà, una promessa che ci ricorda che questo è solo un momento, che ne usciremo fuori e che tutti #torneremoadabbracciarci.

 

Photo courtesy of: Maria Licci