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Zalando ridefinisce l’idea canonica di lusso con la campagna “Real Life Luxury”

I protagonisti sono persone comuni di Monnickendam

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La piattaforma europea di moda e lifestyle per eccellenza, aggiunge al suo vasto portafoglio di circa 260 marchi (Premium e Luxury), nuovi brand come: Victoria Beckham, Roksanda, Mary Katrantzou, Theory, GCDS e Cult Gaia, con una campagna dedicata all’idea del “Real Life Luxury”. Il concept della stessa, diretta e fotografata da AD Felix Cooper, ridefinisce l’idea canonica di lusso, identificandola nella libertà, nei sogni condivisi e nelle esperienze di vita reali con persone reali. Non a caso il regista, non ha scelto come protagonisti dei modelli ma persone comuni, originarie di Monnickendam, piccolo paese olandese: un gruppo di bird-watchers, una coppia di creativi, una famiglia con radici burundesi ed un gruppo musicale, dicono la loro sui concetti di lusso e moda.

"È stata una gioia ritrarre i talenti coinvolti in questa campagna. Passare del tempo con ciascuno di loro, conoscerli e osservare le relazioni che esistono tra di loro è stato bellissimo. Mi è piaciuto vedere il modo in cui ognuno ha trasmesso il proprio rapporto nei confronti di come appare e di come la moda lo fa sentire", dice Felix.

Lena-Sophie Roeper, Buying Director Premium & Luxury di Zalando afferma invece: Punteremo ulteriormente sul Premium e sull’espansione di questa categoria verso uno stile più contemporaneo e di lusso per tutto il 2020. Con nuovi marchi e una campagna di marketing dedicata, vogliamo rafforzare la percezione di “Designer destination” che i clienti e i brand hanno di noi. Siamo molto entusiasti di offrire ai nostri clienti una nuova esperienza online e di permettere ai marchi di proporsi ai clienti Zalando tramite una piattaforma che si sposa con i loro standard”.

Zalando inoltre, oggi, rinominerà la categoria Premium in “Designer”, con l’obiettivo di mandare un messaggio di inclusione che parta dal nome e sia coerente con la filosofia della piattaforma, famosa per un assortimento che spazia da brand globalmente riconosciuti a realtà locali. Il nome apparirà in tutti i 17 mercati di Zalando, in Francia prenderà invece il nome di Espace Créeateurs.

Oggi è anche la data di debutto della campagna, tramite il fashion film dall’approccio documentaristico. L’inclusione, individualità senza confini ed il lusso della vita reale sono le parole chiave.