search burger
search ×

Valentino dice: au revoir Paris e ben ritrovata Milano!

Con la decisione di spostare la sfilata SS21 in Italia

Di

“È più etico così” sostiene Pierpaolo Piccioli, il quale afferma che abbandonare la città che per la Maison è sempre stata la casa di ogni show non è stato facile. Parigi rispecchia in tutto e per tutto il DNA Valentino, ma la decisione di rimanere in Italia è stata, in questo caso, più consona.

Il prossimo 27 Settembre con uno show previsto sotto la Madonnina, il brand sfilerà con la collezione per la prossima primavera-estate.

Rammaricato, il direttore creativo della Maison, afferma che con Parigi non è un vero e proprio addio, ma solo un arrivederci.

Una misura forzata data la situazione attuale, un modo per preservare i dipendenti e i collaboratori, continuando comunque a fare ciò che si ama.

In un periodo in cui pensare a nuove idee è uno dei pochi stimoli a cui abbiamo accesso, tornare alle proprie origini dopo 13 anni di distacco, sarà per Valentino un motivo in più per stupire.

“Milano è una nuova opportunità, un grande progetto che sto sviluppando con il mio team, sul concetto di identity” ha commentato Piccioli, speranzoso e voglioso di proseguire il suo lavoro, senza lasciarsi abbattere dalle circostanze.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Vibrant dresses from #ValentinoSS20 were shot on Rome’s Piazza di Spagna for “When in Roma,” a story featured in the March 2020 issue of @instylemagazine, shot by @francopagetti.

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino) in data:

Sarà un nuovo inizio o forse solo uno step di passaggio per una delle più grandi Maison della moda, e chissà se Piccioli non valuterà l’opzione di ritornare definitivamente nella madre patria.

Per ora attendiamo il 27 Settembre per farci ammaliare dalla collezione.