search burger
search ×

UNIQLO - SS21: la collezione firmata Ines De La Fressange

La tematica è “abiti di lusso ed oltre”

Di

L’affermato rivenditore globale di abbigliamento UNIQLO ha appena annunciato la collezione SS2021 firmata dall’icona della moda francese Ines De La Fressange. Caratterizzata da capi essenziali, la tematica è “abiti di lusso e oltre”, che seguendo la filosofia LifeWear propone un abbigliamento innovativo e comodo per ogni giorno con un tocco di lusso alla francese. La comodità infatti non va in alcun modo ad intaccare lo stile: ogni pezzo è pensato per costruire dei look effortlessly chic, in perfetto stile parigino.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da UNIQLO ITALIA (@uniqlo_it)

L’ex supermodella e stilista francese De La Fressange ha avuto come ispirazione Deauville. Questa località balneare della Normandia, a sole due ore dalla capitale francese, era la meta prediletta dei cittadini più raffinati di Parigi. La stessa Coco Chanel nel 1913 vi apri la sua prima boutique, confermando la città come un punto di riferimento per il mondo della moda all’inizio del XX secolo.

Ma per Ines, Deauville è prima di tutto il luogo dei ricordi d’infanzia, delle vacanze con la nonna e del suo incontro con il mondo dove avrebbe lavorato tutta la vita. La memoria di Deauville è popolata da donne raffinate che si incontrano in spiaggia e sul lungomare, dando vita ad un’idea di eleganza che la stilista reinterpreta ora, nella sua collezione per UNIQLO.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da UNIQLO ITALIA (@uniqlo_it)

I capi Day Trip sono caratterizzati dall’uso del lino, del cotone e della maglieria pointelle per dei set da abbinare a sciarpe, cinture e borse. Tra gli accessori, per la prima volta anche i cappelli anti-UV.

Tra i capi Effortless, le tute in denim dalla linea morbida e leggera spiccano per chi cerca un look elegante, semplice e sopratutto comodo. Nella linea ci sono anche camicie in lino e cotone, sempre sulla scia di una silhouette più rilassata.

Infine la linea Marine reinterpreta un grande classico della moda francese, lo stile marino. Tonalità navy caratterizzano abiti e cappotti, insieme alle tipiche bordature degli articoli 3D Knit.

Tra eleganza parigina e comodità, questi pezzi faranno la differenza nei look primaverili ed estivi. La collezione è disponibile dal 18 Febbraio.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da UNIQLO ITALIA (@uniqlo_it)