search burger
search ×

Uniqlo e Ines De La Fressange, la collaborazione torna per la SS22

Una serie di capi e accessori ispirati da Marrakech e dalla bandiera tricolore francese, per un guardaroba senza tempo ispirato allo stile parigino

Di

Quando si tratta di eleganza senza tempo e (apparentemente) senza sforzo, lo stile francese non ha rivali. Lo sa bene la supermodella e stilista Ines De La Fressange, classe 1957, che ne ha fatto un marchio di fabbrica e si è impegnata per diffondere il guardaroba essenziale delle donne francesi in tutto il mondo. Torna dunque per la Primavera/Estate 2022 la sua collaborazione con UNIQLO, disponibile in Italia da giovedì 3 marzo in store e online.

La collezione riflette la ricerca del comfort dello stile chic francese, con un tocco di modernità. De La Fressange si è infatti impegnata per creare dei pezzi che fossero un punto di incontro tra passato e presente, mantenendo un’anima francese ben rappresentata dalla scelta predominante del tricolore nella palette della collezione. Omaggio anche alla città di Marrakech, una delle mete esotiche preferite oltremanica, che con il suo sole e utilizzo dei colori primari si è impressa nei ricordi della giovane Ines appena tredicenne. Si tratta di “un luogo dove puoi liberare la mente e rilassarti, e sentirti a tuo agio”, cosi l’ha descritta, richiamando uno stato d’animo che si riflette nell’abbigliamento scelto per l’arrivo della nuova stagione.

La collezione di UNIQLO e INES DE LA FRESSANGE si compone di numerosi pezzi che spaziano da uno stile più giovanile e sporty, come per le maglie con cappucci e colletti, verso uno più sobrio e androgino, come per i tailleur e pantaloni blu, che rappresentano una vera e propria divisa per chi vuole imitare lo stile iconico di Ines. Massima libertà di scelte di styling grazie ai capi con motivi floreali e a quadretti, immancabili in primavera, alle belle camicie e sopratutto agli accessori. Imperdibile per la bella stagione un foulard a scelta tra le tre proposte, o una cintura da abbinare ai vestiti ampi sui toni del grigio-blu. Un altro capo che non può mancare è la polo, proposta nelle varianti crema e navy e perfetta con un semplice paio di jeans.

Ogni pezzo è pensato per essere parte di un guardaroba senza tempo, un punto di incontro tra lusso e vintage che è sinonimo dello stile chic parisienne.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da UNIQLO Global (@uniqlo)