search burger
search ×

UNIQLO: arriva la capsule collection con Marimekko 

Joyful Summer è un inno all’estate, ai colori e alle tradizioni dei paesi nordici

Di

Un’estate all’insegna del sole e dell’allegria: è questo il tema alla base di Joyful Summer, la capsule collection in edizione limitata di UNIQLO x Marimekko, in uscita il 19 maggio.

UNIQLO, brand giapponese che da sempre unisce l’essenzialità dei capi alla ricerca della qualità, ha scelto come sua partner Marimekko, casa di moda finlandese rinomata per le sue originali stampe e colori. 

Yuki Katsuta, Responsabile della Ricerca e dello Sviluppo di UNIQLO, ha affermato in proposito: “La nostra ultima linea unisce la semplicità della firma UNIQLO e le stampe giocose di Marimekko, ed è pensata per vivere momenti indimenticabili con famiglia e amici. Spero che questi capi colorati possano infondere una carica vitale, ovunque voi vi troviate quest’estate”.

La linea, che si ispira alle tradizione nordiche tipiche della stagione estiva, è composta da sette stampe differenti, ideate da quattro designer di Marimekko.

Tra le stampe, che incarnano alla perfezione la natura finlandese, troviamo richiami ad usanze nordiche come quella di raccogliere fiori in piena estate, che contribuiscono a regalare quel tono gioioso e spensierato che caratterizza l’intera collezione. 

Joyful Summer comprende anche una vasta gamma di capi in denim, da abbinare ad accessori colorati come cappelli a tesa larga e borse a tracolla. Inoltre, la collezione include splendide magliette grafiche, comodi

abiti in jersey e vestiti e leggings per bambini in giallo, magenta e altre tonalità vivaci. 

Le caratteristiche perfette per aumentare il piacere di mixare e osare, abbinando i vari modelli.

 

 

Image: UNIQLO Press Office