search burger
search ×

Una scatola (rosa) di primizie per aiutare la Fondazione Veronesi

Buone ricette, buoni ingredienti, per una buona, buonissima causa!

Di

Citrus - l’Orto Italiano, azienda ortofrutticola romagnola, e Ado, Associazione Nazionale Donne dell’Ortofrutta, scendono in campo per una buona buonissima causa, incentrata sulla salute femminile. La prevenzione e la lotta al tumore di seno, utero e ovaie si potrà sostenere facendo un gesto healthy per sé e per la ricerca. Come?
 
Dal 24 febbraio all’8 marzo, apoteosi simbolica della celebrazione femminile, su www.citrusitalia.it e nei maggiori supermercati italiani verranno messe in vendita 60 000 box contenenti più di un kilo di frutta e verdura freschissime. Il delizioso packaging, ideato dall’artista Elisa Cocchi, segnala già l’intento benefico dell’acquisto. Al prezzo di 4,99€, per ogni scatola comprata 50 centesimi verranno devoluti alla Fondazione Veronesi, una vera e propria istituzione nel campo della ricerca medica.
 
 
Il progetto Pink is Good si propone così di creare una rete rosa fra donne, che parte dalle tenaci addette alla filiera di frutta e verdura, fino ad arrivare alle consumatrici consapevoli. Acquistare una box di Donne Per (Il) Bene diventa così non solo un gesto di beneficienza, ma anche un punto di partenza per sperimentare con ingredienti spesso trascurati perché troppo costosi, difficili da preparare e via dicendo.
 
Con le carote della box si può realizzare una gustosa carrot cake, e i tenerissimi carciofi si prestano a diventare il condimento ideale di una pasta o di una buona pizza fatta in casa.
 
Fatevi ispirare da questo accenno di primavera, dal clima mite e dal cielo limpido, e quando andate al supermercato non dimenticate di acquistare la vostra box, magari anche per amiche, mamme o nonne!
 
Il rosa non è mai stato così buono!