search burger
search ×

Tutte le nuove Converse, dal passato al futuro con stile

Da una carrellata di pezzi vintage fino al nuovissimo ultimo modello disegnato da Tyler, The Creator

Di

Le Converse sono come le ciliegie, una tira l’altra. Il design iconico ha saputo rinnovarsi nel tempo, e ogni collezione è fatta di pezzi irresistibilmente cool, non solo da collezionare, ma anche da sfoggiare.

Il brand ha recentemente proposto una nuova collezione sul fil rouge della nostalgia delle decadi passate.

Il pack Pro Leather, titolato appunto “Through the Decades”, reinventa la silhouette della sneaker con nuove combinazioni di colori e materiali up-to-date.

Ci siamo divertite a combinare ogni modello a una super it-girl della decade, l’ambassador vintage ma contemporanea di una sneaker senza tempo.

Madonna

Madonna, la ragazza che sconvolse gli anni ottanta, di pizzo e crocifissi vestita, è la nostra scelta per gli anni ’80. Le Pro Leather ’80 sarebbero state perfette per ballare durante i suoi scatenati tour pop.

Noami Campbell

La divina Naomi Campbell è umana come tutte noi, e anche lei può talvolta cadere in passerella. Ve la ricordate durante la sfilata FW di Vivienne Westwood del 1993, inciampò nelle traballanti calzature della stilista più punk che c’è. Abbiamo riscritto la storia per lei, abbinandole le Converse Pro Leather ’90, agili e cool ma molto meno impegnative.

Carrie Bradshaw

Carrie Bradshaw, mito di stile, beniamina di generazioni di giovani donne in carriera e combattute in amore, non scende mai dai tacchi. Tuttavia perchè non sognare? Ci piacerebbe molto rivederla in quell’abitino sexy chic aderente, lenti a goccia, borsa da sciura di Gucci e indosso le Pro Leather ’00.

E a rappresentare il 2020? Arriva Tyler, The Creator, talentuoso artista a trecentosessanta gradi. La sua linea Golf Le Fleur, un mix di streetwear e sofisticazione, è un’officina innovativa. Tyler e il team Converse hanno lavorato per circa due anni alla nuovissima sneaker Gianno, una vera e propria opera di ingegneria fatta sneaker. Gli strati di pelle, camoscio e rete, nelle due colorazioni Parfait Pink e Skylight, impreziosiscono la tomaia solida e scolpita. Quanto starebbero bene con gli outfit deliziosamente ‘50s di Olivia Newton-John alias l’indimenticabile Sandy di Grease?

Ieri, oggi, domani: una Converse è per sempre cool.