search burger
search ×

Tre prodotti da aggiungere alla vostra hair routine per capelli perfetti

Dicono che i capelli facciano il 90% di un selfie ben riuscito, ecco qualche consiglio per la loro cura

Di

Se anche voi avete il bagno pieno di prodotti per capelli, non potete perdervi tre novità in arrivo. Tre prodotti diversi per un hair care che vi aiuterà a ottenere il capello perfetto: sano, forte, protetto e luminoso.

Il primo step è integrare alla vostra routine quotidiana le vitamine Hairburst. Queste vitamine non solo sono a forma di deliziosi unicorni al lampone da ingerire durante la colazione, ma hanno anche la preziosa caratteristica di essere vegane e cruelty free.

L’incredibile effetto rafforzante sui capelli è reso possibile dalla Biotina, dallo Zinco e dal Selenio, oltre che vitamine B5, B12 e B6. Questi elementi daranno vita a capelli più resistenti e brillanti, arrivando anche ad infoltire la chioma e ad allungarla. Particolarmente indicate per capelli fragili o danneggiati, le Hairbust sono formulate solo con ingredienti sicuri, naturali e testati.

Ma non solo: Hairburst ha un’intera gamma per un effetto ancora più completo, che include shampoo, balsamo ed elixir per ciglia e sopracciglia, disponibile sul loro sito web www.hairburst.com

La cura dei capelli continua durante il giorno e la notte grazie ad un prezioso alleato: la seta. È questa la filosofia e la missione di Francine Haircare, un brand Made in Italy nato nel 2020 di prodotti fatti a mano a Bologna che vuole rivoluzionare la beauty routine e coccolare i nostri capelli. Come? Con la seta 100% italiana e di alta qualità, l’unico ingrediente innovativo del brand, di cui sono fatti federe per cuscini, scrunchies, fasce per capelli, cerchietti e mascherine per occhi.

A chi chiede perché la seta, la founder Francesca Cavicchi risponde: Durante la quarantena mi è capitato di leggere molti articoli e blog sul mondo beauty e, tra questi, ha suscitato la mia attenzione l'utilizzo della seta come prodotto per la cura di pelle e capelli. Ho cercato di approfondire l'argomento e, informandomi più nel dettaglio, ho scoperto un mondo che in Italia ancora è poco conosciuto. Francine Haircare è nato per portare a tutti quello che la mia passione ha sempre dato a me: il benessere di stare bene con sé stessi.”

La seta infatti contiene serina, una proteina che idrata e illumina, sericina, un elemento affine alla cheratina di cui si compone parte della fibra capillare. Componenti che idratano ma sopratutto proteggono i capelli dallo spezzarsi e aggrovigliarsi. Tutti i prodotti in seta, tra cui particolarmente degna di nota per chi vuole prendersi cura dei capelli anche di notte è l’innovativa Pillow Case, sono disponibili sul sito www.francinehaircare.com

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Francine (@francine.haircare)

Infine, una volta rinforzati e protetti, i capelli avranno bisogno di un alleato nello styling che allontani gli effetti spiacevoli dell’umidità invernale (si, parlo proprio del temuto crespo!). L’umidità è un lontano ricordo con milk_shake, l’ultima creazione di z.one concept che con estratti di mela, limone e mirtillo tratta e modella i capelli prima dello styling.

L’effetto anti-crespo viene allontanato grazie all’utilizzo di un film impermeabilizzante che ricopre il capello sigillando la cuticola. La protezione, però, non è solo dall’umidità, ma anche dallo stress termico e dallo sbiadimento del colore.

Inoltre, milk_shake riduce i tempi di asciugatura e incrementa la maneggevolezza dei capelli. Non appesantisce, non contiene profumo, non lascia residui ed ha un packaging eco-friendly, ma come se non bastasse l’effetto di milk_shake può durare fino a  2 o più lavaggi!

 

Tre prodotti che renderanno i vostri capelli forti, sani e luminosi. Quale non vedete l’ora di provare?

 

 

Image: HAIRBURST, milk_shake, Francine haircare - Press Office