×

Tre idee di look bon ton da House of Sunny

Non è vero che il bon ton è un'esecuzione di regole!

By Fabiola Graziosi

Per anni e anni, come qualsiasi adolescente/ragazza/adulta to be, sono andata alla ricerca di chi fossi, di come mi vedessi. Così ripercorrendo la bacheca delle mie immagini, devo dire che ho sperimentato diverse fasi per quanto riguarda i miei look, senza mai esagerare. E proprio questo “senza mai esagerare” mi ha concesso di prendere coscienza su quale fosse davvero lo stile che più mi facesse sentire me stessa.

Non sono precisa, non lo sono mai stata (chiedetelo a tutti quelli che mi conoscono). Sarà per questo che ricerco la precisione estrema nell'abbigliamento? Non è questione di abbinamenti, di regole (non ce la farei), quanto di una brama di equilibrio visivo al momento del risultato, al momento dello specchiarsi. 

Uno dei brand che amo di più è House of Sunny. Marchio inglese che promette di realizzare capi per un look casual da tutti i giorni, senza però perdere l’eleganza formale e allo stesso tempo cool e attuale grazie ad alcuni graditissimi (a me!) dettagli. Il brand è inoltre sostenibile, per cui perchè non conoscerlo insieme?

Ho deciso di proporvi 3 look da realizzare con i capi del brand, che rappresentano alla perfezione tutto quello che vi ho appena raccontato di me e del mio momento specchio:

COORDINATO

I coordinati, chi mi conosce lo sa, sono per me un must del guardaroba. Strizzano l’occhio ai sempre perfetti look di Lady Diana, e diciamocelo… sono la scelta più veloce che si possa fare per non restare tre ore a fissare l’armadio per poi prendere coscienza di non avere nulla.

Risultato pratico, veloce e garantito!

DENIM TIME

Come dicevo all'inizio, un look bon ton non è un'esecuzione di regole, di abbinamenti di colori o di tessuti. È la rappresentazione di equilibrio nel risultato. O almeno è così per me. Non sono dunque da demonizzare capi, che all'idea ben poco hanno a che fare con il bon ton, in questo caso i jeans. Diana, visionaria, lo aveva già capito. Sono espressione di semplicità, caratteristica che come diceva Edsger Dijkstra, infonde serenità e fiducia nel prossimo.

SENZA MANICHE

Uno dei trend di questa stagione che apprezzo di più è il maglione smanicato. Ricorda un pò uno dei pezzi delle divise dei licei inglesi. Con un paio di pantaloni semplici, è il look perfetto per una domenica rilassata. In compagnia del proprio cane, in un posto rilassante, per ricaricarsi e prepararsi alla settimana. 

Chissà se andrete anche voi a creare il vostro House of Sunny Look. Cliccate QUI.