search burger
search ×

Timberland Nature needs Heroes: verso un futuro più verde

"My Community Our Nature"

Di

Timberland lancia una campagna autunnale all'insegna dell’ecosostenibilitá, del cambiamento e dell’inclusione, andando a collaborare con quattro “changemaker”, provenienti rispettivamente da Germania, Francia, Regno Unito ed Italia, per sviluppare progetti sociali legati a questi temi.

Per l’Italia Timberland ha selezionato Antonio Dikele Distefano: scrittore, giornalista e discografico, autore del romanzo “Non ho mai avuto la mia età” a cui è ispirata la serie Netflix “Zero”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Antonio Dikele Distefano (@antoniodikeledistefano)

Il progetto di Antonio riguarda la St. Ambroeus FC, un’associazione dilettantistica sportiva non profit, con sede nel quartiere di Gorla (Milano) e molto cara ad Antonio in quanto da lui stesso frequenta.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Antonio Dikele Distefano (@antoniodikeledistefano)

La squadra, che è composta per lo più da ragazzi stranieri e richiedenti asilo, ed il centro sportivo Fair play Arena, sono punti di riferimento per il quartiere: purtroppo però sono da anni vittime di una pesante situazione di degrado, disperdendo così le loro enormi potenzialità.

Antonio si impegnerà per rendere il centro un luogo migliore, restituendogli una nuova vita e creando una comunità sempre più aperta ed inclusiva. Il progetto prevede l’istallazione di un nuovo impianto di illuminazione ecosostenibile, di un orto urbano e di un area verde esterna da adibire per gli eventi. 

Ad aiutare Antonio ci sarà l’attore e modello Madior Fall, che sarà oltretutto il volto della campagna Timberland FW21/22 per Aw Lab.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Madior Fall (@mxdior)

Timberland donerà al progetto del vincitore cinque euro per ogni paio di Ray City e Originals Ultra venduto, mentre Timberland Italia verserà al St. Ambroeus FC cinque euro per ogni paio di Solar Low Greenstride venduto da Aw Lab.

Tutti gli ambassador partecipanti (Antonio Dikele Distefano insieme a Joy Crookes (UK), Aisha Vibes (Germania) e Jeny Bsg (Francia) avranno inoltre il privilegio di indossare i famosi GreenStride, gli stivali più confortevole ed eco - responsabili che Timberland abbia mai realizzato. Infatti le suole sono costituite al 75% da canna da zucchero ottenuta da fonti rinnovabili e da gomma ricavata dagli alberi, portando così ad un confortevole effetto ammortizzante.

Vota anche tu il progetto migliore cliccando qui timberland.it/urban-greening.