search burger
search ×

Sillabe Collection: ecco dove comprare il pezzo che la tua amica non potrebbe avere mai

Mamma dice: "Meglio un pezzo particolare, unico, che mille capi identici a quelli che hanno tutti"

Di

Diciamoci la verità, la classica scenetta da film in cui si è vestite uguali alla propria amica (a volte anche nemica eh!) non è poi così distante dalla realtà. 

Capita spesso anche a me, stessi abinamenti, stesse scarpe, stessa solfa... spesso! Il desiderio di unicità tende a farsi sempre più forte, soprattutto in un mondo virtuale in cui c'è davvero il bisogno di differenziarsi da un mare di profili identici, nel vero senso della parola.

Quando si cresce si comincia a fare quel famoso ragionamento che faceva la mamma, e che all'epoca suonava davvero davvero assurdo: "Meglio un pezzo particolare, unico, che mille capi identici a quelli che hanno tutti".

Ho cominciato da poco a condividere la filosofia della mamma (e ad invidiare il suo guardaroba ad oggi), così mi sono messa alla ricerca di shop che dessero un valore aggiunto ai miei look e che ovviamente rispecchiassero il mio stile. 

Mi sono così imbattuta nella pagina Instagram Sillabe Collection, progetto tutto italiano di Sara, 29 anni e una grande passione per la ricerca di tesori. Già, perchè ciò che Sillabe offre non sono semplici abiti ma vere e proprie storie. 

Pezzi vintage e pezzi realizzati a mano dalla fondatrice. Un mix unico tra storia più e meno recente che sembra essere talmente in sintonia da sembrare provenire da un unico flusso creativo. 

Ovviamente appena ho avuto accesso a tutte quelle rouches, perle, bianco, mini fiorellini e colletti da educanda non ho potutto fare a meno di voler raccontare di questo bellissimo progetto. 

Ah, ho selezionato anche i miei cinque pezzi preferiti!

Eccoli qui sotto:

Sono curiosa di sapere quali siano i vostri, scopriteli e acquistateli cliccando QUI.