search burger
search ×

Scarosso da spazio alle donne con una capsule collection tutta da scoprire

Charme, femminilità e raffinatezza sono le parole chiavi di questa collezione

Di

Il brand di calzature Made in Italy per la prima volta lancia una collaborazione tutta al femminile. La designer Paula Cademartori è stata scelta per realizzare una scarpa che rispecchiasse lo stile di Scarosso ma che allo stesso tempo avesse una forte personalità per soddisfare le donne più audaci.

“Spicy Ballet”, così è chiamata la capsule collection realizzata da Paula Cademartori, un progetto che nasce dalla voglia sia del brand che della designer di realizzare un prodotto che si adatti a gusti sempre nuovi e contemporanei che però non vada a compromettere la brand identity di Scarosso.

“Spicy Ballet” presenterà delle lussuose ballerine, disponibili in otto diverse nuance e diversi materiali. Una per ogni gusto! La scarpa pur mantenendo uno stile elegante e raffinato rappresentativo del brand, andrà a conferire alla donna Scarosso un allure sensuale e contemporanea.

I dettagli della scarpa sono meticolosamente studiati, i tagli cut-out mostrano delicatamente parte del piede, le onde hanno la funzione di decoro ma anche di controllo della calzata e infine la punta conferisce slancio si alla scarpa che alla figura stessa. La “Spicy Ballet” non potevano che rendere omaggi a Scarosso, il tacchetto trasversale di colore rosso non solo è un tocco “spicy” che la designer ha voluto conferire al prodotto ma anche un simbolo si riconoscimento legato al brand.

Ciò che più rende unico questo prodotto è il fatto che Paula Cademartori abbia voluto esaltare la figura femminile in tutto e per tutto, chiamando infatti ogni modello con il nome di un fiore, simbolo senza tempo di femminilità e grazia. La designer ha pensato e voluto la Spicy Ballet cross-season, in quanto per estetica e per materiali adatta ad ogni stagione, adatta ad un look day & night, pensate infatti per una donna forte e dinamica le calzature accompagneranno queste donne sempre in movimento lungo tutta la loro giornata, dal meeting di lavoro all’aperitivo con le amiche.

Oltre che cross-season la Spicy Ballet di Scarosso è anche cross-aging, Paula Cademartori infatti disegna e realizza questo progetto pensando ad una donna con una forte personalità, che ama indossare capi e calzature più eccentriche e particolari, e che non sceglie cosa indossare in base a quello che è “giusto per la sua età”, ma piuttosto in base a ciò che è di suo gusto e che rispecchia la sua personalità.

Una capsule collection creata da Scarosso fianco a fianco con Paula Cademartori per dare spazio alla moda femminile, ma soprattutto per dare alle donne un look elegante, raffinato e senza tempo.

 

 

Images: Scarosso Press Office