Porsche, il
brand tedesco di auto di lusso per eccellenza, e
NABA, la
Nuova Accademia di Belle Arti più futuristica e up-to-date di sempre, per il terzo anno di fila collaborano a
progetti grafici interessanti e mai scontati.
Quest’anno
Porsche Haus Srl, l’azienda che fa capo alle due grandi concessionarie milanesi e al monomarca di Via della Spiga, ha chiesto ai giovani studenti del dipartimento di Graphic Design e Art Direction di interpretare due temi.
Il primo è la creazione di un
logo che celebri i
20 anni di attività di Porsche Haus. Il secondo è di pensare alla
decorazione della carrozzeria del modello più iconico del brand, la
911, definita
“Timeless Machine” per il suo design sofisticato ed evergreen e il suo motore ad altissima prestazione.
La premiazione è avvenuta il 24 giugno presso l’Accademia, e ha visto celebrati
sei studenti che hanno lavorato insieme per rendere l’universo Porsche realtà.
La livrea bianca decorata è stata disegnata da
Davide Trevisan,
Elisabetta Riva,
Lorenzo Rogante e
Chiara Versaico, mentre il logo essenziale ed elegante è stato progettato da
Francesca Ferro e
Fabiola Fraula.