search burger
search ×

Nostalgia Box: Friends

La sitcom storica della tv

Di

La canzone “I'll be there for you” ci riporta velocemente sul divanetto arancione della caffetteria frequentata dai sei amici più celebri della televisione. Nostalgia Box Friends_acrimoniamagazine2 Friends è una sitcom che tutti conosciamo. Creata da David Crane e trasmessa per la prima volta in America nel 1994, conta dieci stagioni in totale. La storia ruota attorno a un gruppo di amici di Manhattan, tutti single e sulla soglia dei trent'anni. Si narra delle loro vicende sentimentali e lavorative, sempre in modo ironico. La caffetteria e l'appartamento di Monica, tra le protagoniste, sono i punti di ritrovo principali.

 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Friends (@friends) in data:

Tra le protagoniste più conosciute e apprezzate, Rachel, interpretata da Jennifer Aniston. Dopo il ruolo in Friends, ha certamente costruito una solida reputazione da regina della commedia. La sitcom vanta un numero impressionante di ospiti, tutti di altissimo livello. In tre episodi appare Bruce Willis, premiato come miglior guest star in una serie comica. Nell'ottava stagione, Brad Pitt, al tempo reale fidanzato di Jennifer Aniston, nell'episodio reciterà un piccolo flirt. Altri grandi nomi apparsi sono quelli di George Clooney, Sean Penn e Julia Roberts.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Friends (@friends) in data:

Sono poche le serie tv che possono godere di una popolarità e, soprattutto, una longevità paragonabili a quelle di Friends. La conferma è arrivata pochi giorni fa: i siti d' informazione, blog e pagine social di tutto il mondo, hanno pubblicato la notizia che da gennaio 2019, Friends non sarebbe più stato disponibile su Netflix.Innumerevoli i messaggi di protesta degli utenti, seguiti dalla tempestiva smentita della piattaforma: Friends rimarrà disponibile.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Friends (@friends) in data:

A più di vent'anni dalla pubblicazione, Friends rimane una delle serie tv più amate, e tutt'ora ricercate.