search burger
search ×

Nike e Laureus lanciano il progetto #MADETOPLAY

Le bambine di oggi saranno le changemaker di domani

Di

In occasione della “Giornata Internazionale delle Bambine”, Nike e Laureus Sport for Good Italia celebrano le giovani donne, stimolando la loro leadership negli sport affinché si rifletta su tutti gli aspetti della loro vita.

Il progetto “Made To Play” prevede una formazione per gli allenatori che tratti le necessità ed i bisogni delle ragazze ma anche come innescare il cambiamento che possa portare ad futuro più equo.

In Italia la partecipazione femminile allo sport è molto bassa, a tal proposito “Made to Play” enfatizza l’importanza dell’attivazione delle ragazze.

“La giornata internazionale delle bambine è un momento per porre l’attenzione su quello che le ragazze di tutto il mondo hanno bisogno e meritano” afferma Jorge Casimiro, Chief Social e Community Impact Officer di Nike, le ragazze affrontano barriere uniche e continue per giocare, ma stanno reinventando ciò che lo sport può essere per loro”.

Il messaggio di inclusione sarà sottolineato dalla presenza di circa 200 bambini provenienti da due scuole elementari di quartieri della periferia milanese, l’obiettivo è garantire che almeno il 50% dei partecipanti, allenatori compresi, siano donne.

Nike si impegna inoltre a donare reggiseni sportivi a più associazioni sportive di Milano, per garantire alle ragazze il comfort necessario ed abbattere ogni barriera.

Le giovani ragazze hanno bisogno di poter credere nella loro capacità di leadership e chi meglio della campionessa Valentina Diouf, pallavolista italiana ed ambasciatrice di Laureus Italia, può lanciare un messaggio motivazionale a riguardo?! Afferma infatti:

“Le ragazze sono forti e fanno la differenza. Con lo sport, siamo più indipendenti e sicure di noi, capaci di superare barriere ed ostacoli che sembrano insormontabili. Come atlete, abbiamo il potere di influenzare le ragazze, continuando ad essere fonte di ispirazione per loro e aiutandole a reinventare ciò che lo sport può essere per loro”

Just do it GIRLS!