search burger
search ×

Nike e Jacquemus insieme per una nuova “RUNWAY TO SPORT”

Nell’anno del 50° anniversario di Nike, l’abbigliamento sportivo sposa la moda versatile di Jacquemus

Di

Di nomi altisonanti ne è sempre stato pieno zeppo il curriculum di Nike e questo 2022 non sarà da meno: il colosso americano dello sport presenterà infatti a giugno una nuova collab con lo stilista francese Simone Porte Jacquemus e il suo marchio omonimo Jacquemus.

Dall’idea di un’unione tra lo sport e la moda versatile, Nike x Jacquemus celebra la multidimensionalità di ogni donna e la inserisce in un capo sportivo funzionale, alla luce di un’estetica nuova e integrante: per il marchio parigino infatti l’attività fisica non è solamente una questione di prestazioni, ma un’espansione dello stile e di se stessi.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da JACQUEMUS (@jacquemus)

Se la matematica non è un’opinione per nessuno, si tratterà quindi di una somma perfetta delle loro linee guida, che avrà come risultato la ridefinizione del “ready to wear” estivo, per ogni luogo e ogni occasione e l’incentivo alla pratica sportiva quotidiana: avremo quindi i tessuti DRI-Fit Nike uniti allo stile Jacquemus e collocati in un setting di quotidianità femminile.

Non solo, dovremmo essere pronti ad allacciare le cinture, perché la collezione ci catapulterà indietro nel tempo, back to ‘90s, come spiega lo stesso stilista francese: “mi sono sempre ispirato ai capi ACG vintage e alle campagne NIKE degli anni '90. Avendo in mente questo immaginario, abbiamo disegnato un abbigliamento sportivo femminile con dettagli sensuali e colori neutri, insieme alla mia personale interpretazione della Humara, la mia scarpa Nike preferita. Era importante che la collezione fosse accessibile a tutti i corpi, e che fosse una miscela naturale di stile Jacquemus e prestazioni Nike".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da JACQUEMUS (@jacquemus)

Gli anni ‘90 quindi sono solo il trampolino di lancio per guardare decisamente avanti e risaltare la visione futura “50 for her” del brand americano: “collaborare con partner come Jacquemus ci permette di espandere la cultura dello sport e di ridefinirla per la prossima generazione", afferma infatti Jarrett Reynolds, vicepresidente di Nike Catalyst Apparel Design.


Nike x Jacquemus verrà lanciata il 28 giugno in esclusiva su Jacquemus.com e nei punti vendita Nike di tutto il mondo a partire dall’estate 2022.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Salut les Garçons (@salutlesgarcons)