search burger
search ×

Nike Air Max SS21: sviluppo in continua evoluzione

La collezione primavera 2021 di Nike Air Max rivisita l’iconica scarpa proponendo tre modelli di punta che meglio celebrano la costante evoluzione nel design del brand: Air Max 2090 EOI, Air Max Viva e VaporMax Evo

Di

Nike non ha certo bisogno di presentazioni: la sua identità, i suoi valori e il suo design sempre innovativo hanno fatto sì che il brand si affermasse in tutto il mondo prima in ambito sportivo, successivamente anche nello stile più casual e street.

Da qualche anno il mercato delle sneakers ha visto una crescita sorprendente, con collezioni in edizione limitata che hanno contribuito alla nascita del fenomeno del reselling e degli sneakerheads.

Non solo, nell’ultimo periodo l’attenzione si è anche rivolta ai pezzi storici di archivio, vintage, unici e da collezione. Questo sguardo al passato ha riguardato la moda in generale, che si è focalizzata su modelli iconici riproposti in chiave moderna.

Ecco che con una campagna dal mood nostalgico e futuristico allo stesso tempo, che sembra essere la sintesi perfetta tra passato e futuro, la nuova collezione per la primavera 2021 di Nike Air Max parla alle nuove giovani generazioni con un design innovativo.

Andiamo a scoprire i tre modelli chiave della collezione, che verranno rilasciati nel corso della primavera 2021.

Air Max 2090 EOI – “Evolution of Icons”

Il modello più classico della collezione, ispirato infatti dai dettagli più iconici della famiglia Air Max, come le Air Max 90, le Air Max 180 e le Air Max BW.

Le diverse proposte del Pack EOI sono caratterizzate da linee ibride messe in risalto da colori dai toni più accesi, ispirate soprattutto da modelli come le Air Max 270 React EOI, le Air Max Zephyr EOI, le Air Max 90 SE EOI, le Air Max Plus SE EOI e le Air Max 95 EOI.

Air Max Viva

Nate dall’evoluzione della linea femminile, le Air Max Viva hanno una suola intermedia Cushlon e una Air Max Unit sul tallone che ne aggraziano e ammorbidiscono la forma.

Le diverse varianti del modello presentano l’aggiunta di dettagli in pelle, mesh a maglie strette e nabuk, una suola di gomma bicolore e una suola intermedia.

VaporMax Evo

Una rivisitazione decisamente più audace delle Air Max e un’evoluzione altrettanto coraggiosa rispetto alla classica VaporMax: la silhouette ispirata alle Air Max 90, alle Air Max 93 e alle Air Max Plus e stata la base per lo sviluppo di questa nuova versione più innovativa.

All’interno della scatola è infatti inserito un opuscolo che descrive l’evoluzione delle Air Max, il logo, le colorazioni e molte altre curiosità.

Qual è la vostra preferita?

 

 

Image: Nike Press Office