search burger
search ×

Nike ACG: sostenibilità e performance nella collezione invernale

Una collezione outdoor fatta quasi interamente di materiali riciclati? Nike rende tutto ciò possibile con i pezzi ACG

Di

Nike ACG lancia per l’inverno una collezione di abbigliamento e calzature sportive di cui l’85% è composto al 90% da materiali riciclati. Un ulteriore passo verso l’obiettivo del progetto “Move to Zero” di azzerare le emissioni di carbonio e la produzione di rifiuti, in modo da garantire un futuro migliore per il pianeta.

Nur Abbas, direttore creativo di ACG, ha dichiarato che la sostenibilità è stato il primo filtro nella scelta dei materiali di questa collezione, senza compromettere lo stile e l’identità Nike.

Con ACG, il brand propone di apprezzare l’ambiente non solo come luogo per l’attività fisica ma come realtà da proteggere, consapevoli di muoverci all’interno di un sistema fragile.

Un altro scopo di Nike ACG è riuscire ad avvicinare sempre di più i giovani alle attività outdoor, offrendo un’ampia gamma di prodotti sopratutto femminili, con capi da poter indossare in ogni condizione climatica, senza rinunciare a stile e innovazione.

Tutti i pezzi prendono ispirazione nel nome e nella grafica da Smith Rock, una struttura vulcanica che si trova in Oregon, a poche ore di macchina dagli headquarter di Nike. Il pezzo forte è la giacca a prova di acqua e di vento “Nike ACG Mystery Ridge GORE-TEX”, composta da ben tre strati di poliestere 100% riciclato.

Anche il puffer “Nike ACG Rope De Dope” e la felpa “Nike ACG Polartec Wolf Tree” sono perfetti per le attività all’aria aperta e sostenibili.

La collezione presenta anche due scarpe tecniche, le “Nike ACG Mountain Fly GORE-TEX” e una nuova colorazione di “Nike ACG Air Nasu GORE-TEX”.

ACG HO20 Apparel Collection sarà disponibile a partire dal 12 Novembre su Nike App e nike.com. Sempre il 12 Novembre verranno rilasciate anche le “Nike ACG Mountain Fly GORE-TEX” su SNKRS e la nuova “Nike ACG Air Nasu GORE-TEX” su Nike App e nike.com