search burger
search ×

Moët & Chandon x AMBUSH: lo champagne più cool di sempre

Yoon Ahn ridisegna la bottiglia per soddisfare gli occhi oltre al palato

Di

Una manciata di giorni fa, le stories Instagram dei nostri influencer preferiti, sofisticati e super cool, si sono popolate di misteriose scatole di Moët & Chandon chiuse da un lucchetto, che si sarebbe sbloccato al termine di un countdown di qualche giorno. Che cosa c’era dentro? Una bottiglia di Moët Impérial, lo champagne per eccellenza della maison francese, nato nel 1869.

Il lussuoso brand di champagne Moët & Chandon, dopo più di 150 anni di onorato servizio, rinnova in un’edizione limitata la bottiglia del suo Impérial con una designer d’eccezione.

Yoon Ahn, visionaria direttrice creativa del brand AMBUSH e della sezione gioielli di Dior Homme, ha ridisegnato la bottiglia di champagne, minimal e grintosa allo stesso tempo. Il collo della bottiglia, in un nero opulento, contrasta con l’etichetta, bianca e in rilievo, e il tappo è coronato dalla stella, simbolo della maison di champagne.

Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto alla World Land Trust, una ONG che si occupa della salvaguardia degli ambienti naturali più fragili e minacciati. Così come i vigneti di Moët & Chandon, custoditi con cura e amore per portare in tavola il migliore champagne possibile, anche il resto del pianeta merita lo stesso rispetto e protezione.

La limited edition di Moët & Chandon x AMBUSH è acquistabile presso gli store la Rinascente, e sui siti di la Rinascente e di Tannico.

Prosit!

 

 

Image: Moët & Chandon x AMBUSH Press Office