search burger
search ×

Model Identikit: @lucettevanbeek

Tanto bella da farsi abbracciare

Di

Nessuno oserebbe mai mettere in discussione personaggi pubblici dal bel nasino, labbra imponenti, imperanti, e capelli biondi lunghi fino a quanto basta (?). Nemmeno io, certamente. Perché farlo?

Sono una persona pensante e voglio, solo, pensare di poter conoscere (non mettere in discussione) una persona, modella in questo e nei prossimi casi, pur non avendola mai incontrata. Pensare ci dà il potere di credere nella realtà di quello che stiamo pensando. E’ un gioco nella mia testa, un passatempo. Scrollo il feed di Instagram, incontro Kaia davanti allo specchio, le gemelle nel 90% dei casi di spalle, la dolce Freja con gli occhi bassi e lo sguardo trasognato, Chiara S. che gioca con il suo cane, Kendall che partecipa all’ennesima #challenge.

Quello che vorrei provare a dire, senza nessun (giuro) retrogusto critico, è che se fossi la vicina di casa di Lucette Van Beek, ogni mattina mi imbattessi in lei, se le nostre spalle settimanalmente si scontrassero e i nostri occhi a fine giornata implorassero pietà, io riporrei fiducia in lei.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

The sun does something to me ☀️

Un post condiviso da Lucette van Beek (@lucettevanbeek) in data:

24 anni, olandese di nascita, vincitrice dell’Elite Model Look in Olanda, @lucettevanbeek nel 2011 ha sfilato per Versace ed Emilio Pucci a Milano, per Kanye West poi a Parigi, nel 2012 è stata protagonista della copertina di Elle Netherlands e ha chiuso l’anno sfilando per Dolce & Gabbana.

180 cm di altezza, bionda, occhi blu, veramente blu.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

When a client asks for selfies 🤳🏼🙆🏼‍♀️

Un post condiviso da Lucette van Beek (@lucettevanbeek) in data:

Eppure, dicevo, se dovessi incontrarla quotidianamente, io mi innamorerei amichevolmente di lei. Io non sarei, sicuramente, spaventata da quel metro e ottanta di imponenza.

Una figura rassicurante che alla domanda “Che cos’è per te la moda?” risponderebbe “Importante, perché la indossi tutti i giorni.” Nessuna riflessione criptica, difficile da comprendere, nessun ragionamento contorto, una banalità… nell’ovvia accezione positiva del termine. Se davanti a una fetta di torta dovessi chiederle “Che cosa ti piace fare nel tempo libero?”, mi risponderebbe senza trucchi: “Shopping!” Il suo segreto nascosto è quello di creare una collabo con la linea Fenty di Rihanna, ama disegnare ma non ne è capace.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

❌❌❌

Un post condiviso da Lucette van Beek (@lucettevanbeek) in data:

Il suo obiettivo primario quello di rimanere in salute. Allora senza più nessun dubbio posso felicemente affermare che, nella mia testa: Lucette è l’amica che vorresti fuori dal bagno della discoteca ad aspettarti e, se necessario, proteggerti, è quella che gli altri guardano senza che lei se ne accorga, è la presenza, al posto della mamma, che la domenica pomeriggio prepara il dolce mentre pigra la aspetti sul divano.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Sunsets in ibiza 🌤. Dress @tigermist

Un post condiviso da Lucette van Beek (@lucettevanbeek) in data: