search burger
search ×

Midriff Flossing

Il must-have più cool della ss21

Di

Dagli abiti alle t-shirt, dai top ai costumi, il Midriff Flossing è solo all’inizio della sua popolarità.

Dopo essere stato avvistato su tutte le passerelle ss21, le top model, le influencer e le pop star non hanno saputo farne a meno e noi saremo le prossime.

Ma di cosa si tratta esattamente?

Le protagoniste del Midriff Flossing sono due cordicelle, lacci o lembi di tessuto che partendo dal capo, avvolgono il punto vita esaltando la figura e donando un tocco glamour alla silhouette.

Questo stile si è fatto spazio timidamente già durante la ss20 ma senza destare troppo interesse. Fu Emily Ratajkowski a lanciare la tendenza indossando capi lace-up ed introducendoli in un secondo momento nel suo brand Inamorata.

Da lì a poco Hailey Bieber, Zendaya, Bella Hadid e Dua Lipa hanno intasato i loro profili Instagram con look caratterizzati dal Midriff Flossing.

Passeggiando tra i profili IG dei brand del momento, Jacquemus è sicuramente il marchio per eccellenza che cavalca questa tendenza. Anche se quest’estate sarà difficile poter passare le vacanze nel sud della Francia e rilassarsi nei campi di lavanda in Provenza, possiamo indossare i suoi capi e catapultarci nella sua realtà; la collezione ss21 pullula di abiti lace up e crop-top Midriff Flossing dai toni tenui e pastello.

Dion Lee nella sua collezione ss21 mostra come questa tendenza possa essere più complicata di quanto vuole apparire: abiti giocosi tagliati in vita, camice ad uncinetto con lunghe corde e capi in maglia incastonati da lacci e lembi di tessuto per rendere omaggio agli anni 2000.

Ultima ma non ultima, Inamorata lancia il midriff flossing all’interno della sua collezione Beachwear: da sempre paladina del corpo femminile, Emrata utilizza i lacci del costume come mezzo per sottolineare quanto qualsiasi corpo con qualsiasi fisicità debba essere valorizzato e “adorato” da noi donne in primis.

Non ci rimane che scegliere il Midriff Flossing più adatto a noi per un estate all’insegna delle tendenze.