search burger
search ×

Make-up: meglio se multipurpose!

Perché utilizzare un prodotto per un solo scopo, se possiamo trovarne almeno due?

Di

Ultimamente mi sono fermata ad analizzare le mie abitudini di acquisto, e ho realizzato che ciò che chiude l’affare per me è una precisa caratteristica dei prodotti in questione: il multipurpose. Quello che mi attira maggiormente in un prodotto, che sia di cura della pelle o di make-up, è la versatilità, il riuscire a servire più di uno scopo, potersi sdoppiare. Datemi una crema viso che diventa illuminante, un primer che si trasforma in maschera viso, un blush che fa da rossetto e avrete la mia attenzione!

Qui a seguire vi mostrerò alcuni dei miei preferiti in assoluto, perché due, tre, quattro in uno è sempre meglio che uno!

  • Weleda Skin Food - questo è un vero pilastro nella beauty community con una vera e propria schiera di seguaci. Gli utilizzi di questo balsamo cremoso, spesso e nutriente, sono molteplici, ottimo da picchiettare sugli zigomi e sulle palpebre per un highlighting super naturale, ottimo anche da applicare sulle labbra per idratarle, dal momento che contiene anche lanolina. Il suo profumo erboso è estremamente rilassante, il che lo rende perfetto anche per un massaggio al viso. C’è chi lo usa come crema per le mani e chi addirittura lo applica sul viso, per le pelli secche in effetti potrebbe essere di aiuto, magari miscelato a qualche olio viso! Insomma è un vero jolly, da tenere sempre a portata di mano. Ne esiste da qualche anno anche una versione light!
 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Weleda Italia (@weleda_italia)

  • Lime crime Softwear Blush in Digital Peach - questo blush ha una texture in crema/polvere, che lo rende perfetto per essere usato sulle guance ma anche picchiettato sulle labbra e applicato sugli occhi. Lo shade range contiene colori neutri e super pop, Digital Peach è tra i miei preferiti, tra i più versatili della gamma colore, ma potete davvero sbizzarrirvi qui!
 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da LIME CRIME (@limecrimemakeup)

  • Dr Bronner’s Castile Magic Soap - questo è l’OG dei prodotti multi uso. È un “sapone” che è molto più di un sapone. Un prodotto-culto che puà essere usato come detergente per qualsiasi cosa, e con qualsiasi cosa intendo: corpo, capelli, viso, denti (!), pavimenti, bucato, e via dicendo. Esiste in forma solida e liquida, ha una formula vegan e tante  profumazioni diverse. L’etichetta riporta letteralmente 18 in 1, direi che più multitask di così non ne troveremo!
 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Dr. Bronner's (@drbronner)

  • Clarins Beauty Flash Balm - questa crema “per pelli stanche” è un ottimo alleato per quando sentiamo di aver bisogno di un boost “liftante” e idratante. È un ottimo primer, da stendere con movimenti dal basso verso l’alto, e che può essere utilizzato sotto il fondotinta e anche da solo. La bellezza di questo prodotto è che si sdoppia diventando un’ottima maschera lenitiva, perfetta se abbiamo preso troppo sole, dopo essere stati immersi nell’acqua della piscina, ma anche per lenire irritazioni da fattori esterni, maskne sto parlando di te…
 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Clarins Italia (@clarinsitalia)

  • Mac Powder Kiss Lipstick in Devoted to Chili - questa shade è una emanazione del celebre rossetto culto di Mac, Chili. E come il suo progenitore è un bellissimo rosso-mattone vibrante e mediamente caldo. Ma la cosa sorprendente di questo rossetto è la texture, super sottile e a metà tra la crema e la polvere, che lo rende perfetto da essere usato all-over- come rossetto, sia steso a colore pieno, sia picchiettato con le dita o con un pennello fluffy per un effetto blurred. Sulle guance come bellissimo blush, ma anche sulle palpebre, con un pennello da sfumatura, per un look super veloce e monocromo.
 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da M·A·C Cosmetics (@maccosmetics)

 
 
 
Photo by Linh Ha on Unsplash