search burger
search ×

Lip Balm colorati: una classifica arbitraria

Diverse colorazioni, diverse texture e diversi packaging

Di

La routine è sempre la stessa.

La mattina mi preparo per uscire, chiavi, pc, telefono, portafoglio, mascherina, una lunga occhiata melanconica a tutti i miei rossetti, la reciproca promessa silenziosa di riunirci presto, ma non è questo il giorno. Per ora la mia scelta ricade ancora su di loro: gli eroi senza medaglia, gli infaticabili lavoratori nell’ombra… I balsami labbra colorati.

Dopo un primo periodo di negazione, in cui mi sono ostinata a indossare un po’ di rossetto, tentando in tutti i modi di non strofinarlo contro la mascherina, e fallendo miseramente ogni volta, ho dovuto accettare che la fisica è fisica: il rischio di togliere la mascherina e sembrare il Joker in situazioni in cui sarebbe stato infinitamente meglio non sembrare il Joker era troppo elevato, non mi restava che accettare che il rossetto è attualmente off-limits, incompatibile con il mio stile di vita, e cercare una alternativa. Ma l’alternativa è sempre stata qui, sotto i nostri occhi, nelle nostre borse, silenziosa e utile. Sto parlando proprio della nostra sterminata collezione di balsami labbra colorati. Quelli che sanno di lampone, quelli che abbiamo comprato per il profumo, o perché ci serviva qualcosa di idratante e confortevole, o per la facilità con cui si applicano senza specchio e mentre camminiamo, senza bisogno di un correttore, una matita e due pennelli diversi per ottenere un risultato simmetrico. Come dite? La vostra non è una collezione sterminata perché siete delle clienti consapevoli, solo la mia lo è? Beh allora immagino che questo faccia di me una fonte autorevole per dispensare consigli a riguardo.

Non per vantarmi, ma ad oggi penso di potermi definire tra le massime autorità nazionali in fatto di balsami labbra colorati. Forse europee? Eh sì mamma, tua figlia non sarà diventata cardiologa, ma guarda dov’è oggi!

La verità è che non so resistere a questa categoria di prodotti, se gironzolando per un negozio qualsiasi intravedo un nuovo balsamo labbra, una forza misteriosa ma ineluttabile mi muove la mano e mi costringe a metterlo nel carrello. A causa di questo, negli anni ho provato una quantità talmente elevata di lip balm da averne oggi una conoscenza piuttosto dettagliata.

Se anche voi come me siete arrivate alla fase di accettazione, e siete alla ricerca di alternative valide ai vostri rossetti, non andate oltre, qui in basso la mia personale e arbitraria classifica dei miei preferiti!

LANOLIPS ROSE GOLD 101 OINTMENT 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Jenni wears our original Rose Gold 101 Ointment on Lips and Cheeks🌹

Un post condiviso da LANO ✌🏽 lips + face + body (@lanolips) in data:

Fantastico anche per l’inverno, questo balsamo ha una consistenza piuttosto spessa ed è ricco di lanolina e agenti idratanti e protettivo, il colore è un bellissimo rosso legegrmente perlescente, perfetto anche sulle guance!

CAUDALIE FRENCH KISS TINTED LIP BALM 

Il mio preferito è nella colorazione Addiction, il più scuro dei tre. Il profumo fruttato è una delizia, questo balsamo si può anche stratificare per ottenere un colore più intenso.

DR. PAW PAW TINTED LIP BALM 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

💛 𝐒𝐖𝐀𝐓𝐂𝐇 𝐁𝐈𝐍𝐆𝐎! 💛 ⁠ ⁠Which swatch one gets your vote? Comment below with the emoji! ⁠ ⁠ 🍑 Peach Pink ⁠ ☕ Rich Mocha ⁠ 🍊Outrageous Orange⁠ 💕Hot Pink ⁠ ♥️Ultimate Red ⁠ ⁠ ⁠ Shop with @ovspeople @shakabeauty⁠ .⁠ .⁠ .⁠ .⁠ .⁠ .⁠ .⁠ .⁠ .⁠ .⁠ .⁠ .⁠ .⁠ .⁠ .⁠ .⁠ .⁠ .⁠ .⁠ #drpawpaw #originalbalm #lipbalm #vegan #veganbeauty #pawpaw #veganmakeup #crueltyfree #peta #beauty #miraclebalm #peachpink #beautyblogger #blogger #bblogger #mummyblogger #cheeks #lips #mua #makeup #naturalbeauty #lipstick #lip #makeupaddict #makeuplover #awardwinning #multipurpose

Un post condiviso da Dr.PAWPAW 💛 Lips+Skin+Hair (@dr.pawpaw) in data:

Nel colore Ultimate Red, questo prodotto unisce le proprietà super nutrienti del balsamo alla papaya a un leggero velo di colore, che può essere usato anche sulle guance per un effetto super naturale.

FRANK BODY CHERRY BOMB LIP TINT 

Questa tinta labbra è super idratante e dà alle labbra un leggero colore ciliegia che resta anche quando la parte idratante svanisce, si può acquistare anche in un kit insieme allo scrub labbra.

DIEGO DALLA PALMA JELLY RAINBOW LIP BALM 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

🧡💋💛 The magic JELLY RAINBOW LIP PH REAGENT 🧡💋💛 #diegodallapalma #diegodallapalmamilano #madeinitaly #professional #beautyisalie #cosmetics #skincare #makeup #jelly #rainbow #phreagent

Un post condiviso da diegodallapalma_official (@diegodallapalma_official) in data:

Questo lip balm tecnicamente è trasparente, ma una volta sulle labbra reagisce con il ph e prende una leggera colorazione rosata, molto naturale sulle mie labbra ma che potrebbe variare sulle vostre, packaging super carino!

DIOR ADDICT LIP GLOW 

Nel colore Raspberry Matt, adoro questo PRODOTTO perché unisce l’effetto idratante e confortevole a un velo di colore MATT! Per chi tra noi preferisce un effetto opaco all0effetto brillante dei balsami labbra, questa è la soluzione perfetta.

CLINIQUE CHUBBY STICK 

Nel colore Two tons tomato, questo è un vero classico, privo di profumazione come tutti i prodotti Clinique, garantisce un’ottima idratazione e un velo di colore di un rosso leggermente aranciato super vitaminico e “ravvivante”.