search burger
search ×

Land Rover Italia lancia la Defender Eco Home

La travel experience sicura, unica e sostenibile

Di

Sarebbe bello poter viaggiare di nuovo, ma in un modo completamente diverso da quello a cui siamo stati abituati, un modo che sia in perfetta sintonia con il momento che stiamo vivendo, l’emergenza sanitaria, che negli ultimi mesi non ci ha permesso di poter esplorare le meraviglie della nostra Italia. 

Land Rover Italia è disposta a farci vivere un’esperienza diversa, sicura e completamente eco, un viaggio immersi completamente nelle bellezze italiane ma senza dover prenotare aerei, treni e nemmeno hotel, perché Land Rover assieme al partner Airbnb ha lanciato la eco home; una casa mobile trainata dalla nuova Defender. 

Un progetto in sintonia con il nostro pianeta, creato per la Defender, l’icona del brand Land Rover per eccellenza, dal motore ibrido, che arriva dove gli altri non arrivano: unstoppable.

L’eco home è sostenibile, costruita con gli scarti provenienti dalla lavorazione dell’uva, completamente autonoma, grazie ai panelli solari collocati sul tetto, la struttura esterna in policarbonato e fibra di vetro riciclata, interni in eco-pelle ed un controsoffitto rivestito da un tessuto in grado di purificare l’aria.

La eco home sarà in grado di arrivare in posti insoliti, immersi nel verde del nostro paese, con la possibilità di degustare i prodotti di eccellenza del territorio, visitando ristoranti stellati, rendendo l’esperienza magica e respirando l’atmosfera della natura con attività outdoor.

Un’avventura con percorsi suggeriti dal team Land Rover, che mettono alla prova le indiscusse capacità di performance dell’auto.

La prima fermata delle dieci località selezionate è la Sicilia, dove il nostro Defender inizia la sua avventura nei luoghi mozzafiato della penisola, per poi concludere la prima fase del viaggio in Sardegna. Questo è soltanto uno dei percorsi proposti perché la Defender Eco Home continuerà ad offrire ai clienti del brand nuove avventure.

Un progetto nato in casa Land Rover affidandosi a grandi partner importanti come Airbnb, acqua Filette e Grown Alchemist, rendendo l’esperienza completamente eco e made in Italy. 

Giacomo Trovato, Country Manager di Airbnb Italia, dichiara: “Siamo felici di partecipare ad un progetto che rappresenta perfettamente i nostri valori: l’interesse per la sostenibilità, l’impegno nel promuovere destinazioni di viaggio che sono al di fuori del turismo di massa, ma, soprattutto la ricerca dell’unicità dell’esperienza. Un’idea di viaggio originale che risponde alla crescente richiesta di viaggi che offrano un diretto contatto con la natura, dopo mesi passati davanti agli schermi”.

Un progetto che fa capire che Land Rover è in sintonia con tutti noi, che ci è vicino, influenzando le loro aspettative e cambiando l’ordine delle priorità.

Chi non vorrebbe vivere un’esperienza, in viaggio con la propria auto, attraverso le meraviglie che ci offre il territorio italiano in totale sicurezza?

 

 

 

Image: Land Rover Press Office