search burger
search ×

La capsule collection di Miranda Makaroff per Desigual

Illustrazioni che celebrano la libertà d'espressione

Di

In piena primavera, la stagione del risveglio della natura, Desigual ci regala una collezione che rende omaggio alla libertà firmata dall’illustratrice spagnola Miranda Makaroff.

Simboli sessuali destrutturati sullo sfondo e una natura afrodisiaca, hanno ispirato le stampe dei modelli anni '70, che costituiscono la collezione. La musa per il processo creativo di Miranda è stata Eva, la prima donna, colei che ci ha insegnato il significato della libertà e del piacere, alla quale è dedicata la collezione.

I disegni della Makaroff prendono forma ad Ibiza, in maniera terapeutica, per poi passare dalla carta ai vestiti. Le tee, i pantaloni e le camicie della collezione donano dinamismo alle figure selvagge, in comunione con la natura, celebrando la libertà umana.

La gamma di colori, sottolinea Miranda, non si limita al rosa, ma include tante sfumature che simboleggiano i contrasti presenti in natura. L’amore, sostiene, è riuscire ad accettare ed abbracciare tutti questi aspetti della realtà e dell’essere umano.

Ma non è tutto: dietro alla filosofia panteistica e all’esaltazione della femminilità, si cela un gesto importante per fare moda sostenibilmente. Cotone biologico e tessuto ecoVero sono infatti i materiali protagonisti dei look. Del resto, la natura è proprio il punto di partenza della collezione Desigual.

Potete scegliere un set co-ord, un accessorio o un pezzo unico per il vostro guardaroba primaverile firmato Makaroff sul sito di Desigual. Pronte al risveglio primaverile?