search burger
search ×

La campagna di adidas per essere, insieme, il cambiamento

Un gioco di squadra

Di

Il cambiamento è un gioco di squadra. Spesso competere in un'attività individuale può essere sintomo di orgoglio o fierezza. Ma quando si tratta di agire per un cambiamento nessuno può farcela da solo. Tutti hanno bisogno di tutti, di un appoggio, di una mano, di un gruppo, di una squadra appunto.

Questo messaggio di coesione è il fulcro della nuova campagna “Change is a team sport” lanciata da adidas. Uno short film diretto ed interpretato da Jonah Hill (comico ed attore statunitense) insieme ad alcuni dei game changer più importanti al mondo.

Il progetto nasce per celebrare la sneaker più iconica del colosso adidas: la Superstar, capace di abbattere i confini, le diversità e di creare cultura, anzi la cultura.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Change can’t happen alone.⁣⁣⁣ 🔈 Sound on ⁣⁣⁣ ⁣⁣ Directed by @JonahHill⁣⁣ #adidasSUPERSTAR #ChangeIsATeamSport

Un post condiviso da adidas (@adidas) in data:

Indossare un paio di Superstar significava, all'epoca della loro uscita, circa cinquant'anni fa, rappresentare tutti coloro che avevano bisogno di una rivoluzione e di progresso. Rappresentano, dunque, una storia di cambiamento.

Proprio per questo, adidas, non poteva che coinvolgere alcune delle personalità mondiali, che più di ogni altro impersonificano questo fenomeno per le generazioni di oggi. Pharrell Williams, Pogba, Ninja, Yara Shahidi, Anitta, Jenn Soto, solo per citarne alcuni.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Turn heads. Clean new colourways of #adidasSuperstar are available today in adidas stores and adidas.com/Superstar.

Un post condiviso da adidas Originals (@adidasoriginals) in data:

Ognuno di loro è simbolo di forza, fierezza e voglia di cambiare le cose nella società. Ognuno di loro rappresenta una religione, un’attitudine, un simbolo per ragazzi e ragazze di tutto il mondo. Ognuno di loro è cultura, attuale, vera, presente. Sono emblema di una generazione.

Deve esserci un ponte e non un confine tra oggi e ieri, attraverso un gioco di squadra, come spiega una dichiarazione dello stesso regista Jonah Hill:

“Non esiste conoscenza senza la generazione precedente che l'ha creata per prima. E non c'è cambiamento o avanzamento senza la nuova generazione. Se queste due generazioni si uniscono, si crea la carica atomica per un'arte e una creatività eccezionali”

Sii tu stess* il game changer della tua vita e ricordati che alle volte è meglio non giocare da soli.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Designed to stand out. The Stage Collection launches on February 13 at adidas stores and adidas.com. #ChangeIsATeamSport #adidasSuperstar . See more at adidas.com/Superstar

Un post condiviso da adidas Originals (@adidasoriginals) in data: