search burger
search ×

JW ANDERSON x UNIQLO: la collezione che profuma di pace e felicità

Fiori per Primavera? Sì, lo voglio

Di

Ieri, 1 aprile, UNIQLO ha lanciato la nuova collezione ss 21 di UNIQLO x JW ANDERSON. Questa nuova lineup nasce con il tema della speranza per nuovi inizi e giorni più luminosi, ma soprattutto è il frutto di una collaborazione in corso con il brand londinese che sta rivoluzionando la moda contemporanea.

Questa nuova collaborazione continuerà ad incorporare il LifeWear con il fascino dell’artigianato e l’heritage di JW ANDERSON. Infatti, saranno proprio i punti e le silhouette semplici di questa rilassante collezione a darle il fascino.

Il designer Jonathan Anderson ha commentato dicendo: “La primavera era il primo pensiero quando ho creato questa collezione. Stavamo tutti in casa e non vedevo l'ora che potessimo di nuovo uscire. Volevo anche inserire una sensazione di artigianalità, perché è un elemento molto importante per me”.

I capi sono pervasi da un senso di pace e felicità, sensazioni che trapelano su t-shirt, camicette, cappelli, borse e molti atri articoli grazie alle cuciture con punto cavallo, punto smock bohémien e ricami di fiori selvatici. A completare il tocco magico sono i materiali e i colori chiave usati da Jonathan Anderson: il lino fresco, il seersucker, il kaki, il marrone e l’avorio, ma non solo. Questa collaborazione porterà anche un senso di “casa” grazie all’uso del misto lino e il cotone fiammato usato per i pantaloncini da uomo e da donna.

La collezione di JW ANDERSON x UNIQLO SS21 sarà disponibile sul sito di UNIQLO dal 23 aprile.

 

 

Image: UNIQLO Press Office