search burger
search ×

Insieme per un inverno caldo e colorato

Nuova collezione di Uniqlo e Marni

Di

L’unione di un capo semplice e curato di UNIQLO, legato al colore, alle forme e all’arte di MARNI ha fatto si che si creasse una collaborazione tra le due e che quest’anno si ripropone con una seconda collezione. 

Tema di questa seconda collezione come dice Yukihiro Katsuta (Senior Executive Officer di Fast Retailing Group e Responsabile Ricerca e Sviluppo di UNIQLO): “È la gioia di essere avvolti”. 

Francesco Risso (Direttore Creativo di Marni) sulla collaborazione si esprime dicendo: “Ho voluto indagare la percezione estetica degli anni '60, giocando con i cliché. I pattern continuano a confermare l'idea che ognuno ha di Marni perché sono al centro del nostro vocabolario e identificano il nostro linguaggio grafico.” 

I prodotti invernali di UNIQLO, in modo particolari i maglioni e gli accessori sono molto richiesti dai clienti e sono stati interpretati con stampe psichedeliche anni '60 e disegni color block trasmessi dall’estetica di Marni. 

Gilet, maglioni, guanti, berretti e molti altri prodotti offrono un pò di colore alla tua quotidianità regalandoti anche una dolce coccola calda per prevenire il freddo di questo inverno.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da UNIQLO Global (@uniqlo)

Come accessorio particolare ci sono le sciarpe Furoshiki Caleidoscopiche.
Sono in 100% di seta con vari motivi in stile dipinti a mano, da utilizzare come accessorio per dare un tocco in più al tuo look invernale, avvolgendola in torno al collo o utilizzandola nel modo in cui più ti piace.

Il gesto di avvolgere oggetti con il Furoshiki, un tradizionale panno da confezione giapponese, è una parte importante della cultura del Sol Levante

Images: Uniqlo Press Office