search burger
search ×

Inès de la Fressange x UNIQLO: scopri la collezione!

Pronte a catapultarvi a Parigi?

Di

23 gennaio 2020. Consiglio da amiche? Segnatevi questa data e giocate d'anticipo sbirciando qui sotto alcuni look... sta per uscire la nuova collezione SS20 di UNIQLO firmata Inès de la Fressange e noi, francamente, siamo super emozionate!

Inès ha 62 anni, è stata LA supermodella parigina per eccellenza e musa di Karl Lagerfeld per la maison Chanel. Adesso è stilista affermata e icona di uno stile senza tempo, ancora ne restiamo affascinate per la sua innata raffinatezza e semplicità. Incarna a pieno lo chic francese, del quale una buona parte ha inventato e forgiato lei stessa.

La collezione, che sarà presto online e in store a Milano (primo negozio fisico in Italia), matcha perfettamente la filosofia del brand, che nasce dai valori giapponesi di qualità, semplicità e longevità. I capi UNIQLO uniscono sapientemente comfort e design in un fit così azzeccato che raramente troverete ad un prezzo tanto onesto. I tessuti pregiati e le linee pulite trasformano un pezzo basico e potenzialmente noioso in un inseparabile e duraturo passepartout della vita di ogni giorno.

La capsule di de la Fressange celebra i valori tradizionali e rende omaggio a ogni donna nel mondo, è composta di 54 pezzi essenziali che sprizzano 'Franciaaaa' da ogni poro e beh, Inès non nasconde la sua origine facendone anzi un punto di forza, ed è divisa in 3 linee:

Parigi
Uno stile sportivo e senza tempo con tagli maschili in palette bianco e verde, ispirato ai look delle Olimpiadi estive del '24 a Parigi. Una favola per chi predilige la comodità e per chi da tempo sognava il ritorno dei rombi sui golf, qui scegliete pure tra un'ampia varietà.

Guardians
Cioè il nomignolo per i cowboys di Arles, situata nella bassa Francia e luogo del cuore di Inès. Nella città primeggiano i forti colori a contrasto che tanto avevano alimentato il tormento di Van Gogh e di cui si sono imbevuti parte dei pezzi presenti in questa collezione.

Muse
Leggerezza e morbidezza giocano fra loro in questa linea. Abiti lunghi dai tagli più dolci con cui IdlF ha voluto ricordare le donne degli anni '20 e la loro ritrovata libertà. Le stampe a fiori e le voluminose rouches vi proietteranno immediatamente in una boulangerie di Provenza in piena estate sulle note di 'Quelcu'un m'a dit'.

23 gennaio, ma lo abbiamo già detto. Inès x UNIQLO con la SS20, detto anche questo. Da buone amiche vi abbiamo avvertite, adesso sta a voi farvi avanti.