search burger
search ×

Impala Skate SS21

Lo stile australiano giunge in Italia

Di

Nel 2017 a Melbourne, Australia, nasce Impala: un brand interamente dedicato al pattinaggio a rotelle, inline skating e skateboard. Il brand nasce dalla passione di un team di giovani ragazze per questi sport. Finalmente i loro prodotti giungono in Italia, portandosi dietro una scia di leggerezza e un tocco di grinta in più. Ciò che distingue Impala dagli altri brand di questo genere è l’attenzione alla femminilità e il forte richiamo al passato. 

Per la sua collezione SS21 i riferimenti agli anni 70’s, 80’s e 90’s sono decisamente evidenti. Impala ci riporta indietro agli “anni d’oro” del pattinaggio. Colori accesi e brillanti, fantasie  straordinarie, dallo stile “flower power” a quelle più psichedeliche.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Impala Skate (@impalaskate)

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Impala Skate (@impalaskate)

Ogni modello di pattini a rotelle, inline e di skateboard richiede un lungo processo di realizzazione. Impala è un brand che ha a cuore il suo impatto nel mondo. La loro missione è quella di realizzare ogni volta un prodotto che sia attraente e allo stesso tempo appropriato nel rispetto dell’ambiente. Sia i materiali scelti che la produzione sono attentamente studiati, Impala vanta infatti di un’ampia gamma di prodotti (pattini a rotelle, inline skate e skateboard) vegan.

L’obiettivo delle ragazze di Impala è creare una gamma di skateboard che non solo abbia un bell'aspetto, ma sia supportata da una garanzia a vita, il tutto a un prezzo accessibile. Il loro vanto sono senz’altro le diverse collaborazioni con artiste e illustratrici, tra cui Robin Eisenberg (LA), art Baby Girl (NYC), Surfy Birdy (Florida) ed Elroseabel (Melbourne). I loro disegni rendono ogni skateboard unico e inimitabile, un pezzo da collezione da non poter perdere.

“Impala is for everyone!” questo è il motto di queste giovani ragazze. Il brand nasce infatti per essere aperto a tutti, l’idea è quella di incoraggiare chi come loro ha già una passione per questi sport e per incuriosire ed appassionare coloro che ancora non fanno parte della loro community. Quale miglior modo di passare il tempo libero? Ancor di più se è possibile farlo con stile.

È possibile dare uno sguardo e acquistare tutti i prodotti Impala direttamente dal loro sito ufficiale e sulla pagina Instagram del brand.

Non resta altro che farsi coraggio, scegliere quale dei diversi modelli si addice di più al nostro stile e alla nostra personalità e tuffarsi in un mondo di colori dall’aspetto un po’ vintage. Perché ammettiamolo, chi non vorrebbe tornare a quelle stupende scene da film anni 90’s in cui le ragazze pattinavano spensierate lungo le coste di L.A. ?!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Impala Skate (@impalaskate)

 

 

 

Image: Impala Press Office