search burger
search ×

Il brand da scoprire questo mese: LA VESTE

Brand made in Spain che nasce dall’unione della it-girl e fashion designer Blanca Mirò con Maria de la Orden

Di

Un brand che chiama a sè tutti quegli animi eclettici che non potranno fare a meno di scegliere grandi cappelli da picnic, pantaloni grafici, colletti larghi e colori primaverili.

LA VESTE è pensato per chi ama il vintage e la cura nel dettaglio.

LA VESTE, il blazer in francese

LA VESTE nasce da un’idea di Blanca Miró e María de la Orden. Entrambe sono da anni nel settore del fashion ed hanno maturato numerose esperienze attraverso cui sono stati perfezionati anche i loro gusti. La scelta del termine francese “LA VESTE” fa intuire una certa expertise sul tema del vintage fashion.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Leandra wearing the green school shirt at @manrepeller by @edithwyoung @leandramcohen #lavestelaveste

Un post condiviso da LA VESTE (@lavestelaveste) in data:

Il nome ovviamente non è casuale. Il punto di forza, in partenza, era una giacca strutturata con connotati che richiamano fortemente i luoghi catalani di nascita del marchio. L’impronta creativa è dato dal connubio di gusti e stili delle due ideatrici: eleganza e minimalismo si mixano con energia e colori vivaci, come se nulla fosse e l’effetto è un’opera d’arte.

Blanca Mirò Scrimieri

Stilista e nota influencer spagnola. Conosciuta per il suo stile colorato, ricco pattern e volumi.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

New members at @lavestelaveste family. Limón top and Aubergine pants 🍆🍋

Un post condiviso da Blanca Miró Scrimieri (@blancamiro) in data:

Sofisticata ma anche autoironica, Blanca Mirò è una donna dalle mille risorse. Oltre alla partnership con l’amica Maria De La Orden collabora con molti brand, ha creato una piattaforma che incentiva i designer emergenti e permette di ordinare in anteprima le loro collezioni; inoltre si è anche cimentata nel jewelry design con un progetto per Wilhelmina Garcia.

Maria De La Orden

Animo itinerante, stile raffinato e grande sensibilità.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

C a m p o 🌾 @lavestelaveste

Un post condiviso da Maria de la Orden (@mariadelaord) in data:

Maria ama viaggiare ed è così che ha potuto conoscere le bellezze nascoste del mondo ed ha acquisito le competenze stilistiche e sartoriali, dalle tradizioni locali dei piccoli artigiani.

Maria anche ha un brand personale che porta il suo nome ed un secondo progetto dedicato al design della casa, chiamato Mau Loa Home.

Handmade sustainable

Se non vi avesse ancora convinto, è il caso di fare menzione di un ulteriore punto a favore di questo brand. LA VESTE è totalmente handmade, l’intera produzione viene realizzata a livello locale in Spagna e pone particolare alla tematica della sostenibilità.

Mentre vi troverete a scorrere con il mouse sullo shop online, probabilmente, capiterà anche a voi di notare che l’iniziale dirompente sensazione - a tratti ingombrante - lascia lentamente spazio all’idea che ogni dietro ogni singolo capo un attento studio e che un pezzo unico come questi non possa mai passare di moda.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

@vansitbon celebrating her birthday with a bloody Mary 🧃 and wearing our purple school shirt 04 #lavestelaveste

Un post condiviso da LA VESTE (@lavestelaveste) in data:

Questo sentimento emerge grazie alla ricerca di note vintage “non troppo vintage”. In altre parole i capi realizzati da Blanca Mirò e Maria de la Orden sono speciali, attenti nella selezione dei materiali, nella progettazione e nella realizzazione.

La Veste è quella chicca che ognuno dovrebbe avere nell’armadio perché, al di là del brand, consente di comunicare un pensiero ed una scelta.